11-08-2020
AULSS 3

CoronaVirus, l'Ulss 3: "La nostra rete in costante allerta perché la cittadinanza sia pienamente garantita"
Una rete di contrasto per il CoronaVirus, fatto di competenze specialistiche coordinate e in permanente contatto: si può riassumere così l'azione dell'Ulss 3 Serenissima in queste settimane di allerta. "Dagli specialisti delle Malattie Infettive al Suem118, dall'Ospedale HUB al Dipartimento di Prevenzione: ogni necessaria competenza dell'Ulss 3 Serenissima - spiega il Direttore Generale Giuseppe Dal Ben - è stata da subito integrata in un'azione comune. Lavoriamo secondo le indicazioni ministeriali e regionali, e secondo questi protocolli i nostri specialisti sono in costante allerta e in costante collegamento, per l'analisi e la presa in carico di ogni situazione che possa evidenziare un allarme" .
Incontrando i giornalisti, la Direzione dell'Ulss 3 Serenissima ha voluto fare il punto nel modo più completo possibile sulla patologia, la sua diffusione, la sua gestione. Allo stesso tempo, ha inteso evidenziare la complessità della risposta organizzata per contrastare il virus di origine cinese: "Siamo in campo da settimane - sottolinea il Direttore Generale - per garantire, attraverso la nostra allerta, che i cittadini del nostro territorio possano invece proseguire la vita quotidiana nella piena tranquillità. La nostra task-force, costituita secondo le indicazioni più aggiornate e arricchita dalle competenze dei nostri specialisti più validi per ciascun settore, monitora ogni passaggio". 
"Ed è importante sottolineare - ha concluso - come a questa rete sanitaria di primo intervento se ne aggiunge un'altra, altrettanto importante per la sicurezza dei cittadini: è la rete di collaborazione stretta, continua, efficace, che la nostra Ulss 3 Serenissima ha da subito costruito. Sono consolidati e utilissimi i rapporti con i Medici e i Pediatri di famiglia, ma anche con la Prefettura, con la Protezione Civile, con l'Usmaf, con i Sindaci del territorio, con le associazioni di categoria che trovano nell'Ulss 3 Serenissima un punto di riferimento pronto al dialogo e alla collaborazione".
 
Azienda Ulss 3 Serenissima
sede legale: via Don Tosatto 147 - 30174 Mestre
C.F. e P.I.: 02798850273

Per scrivere al Protocollo:
e-mail: azienda.sanitaria@aulss3.veneto.it   pec: protocollo.aulss3@pecveneto.it