I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info
> Formazione ULSS 3

Formazione ULSS 3

Scuola di Formazione e Ricerca in Sanità è l’Unità Operativa che si occupa di formazione continua in Azienda.

La formazione continua è volta a migliorare il livello di qualificazione e di sviluppo professionale dei lavoratori, assicurando capacità competitiva e dunque adattabilità ai cambiamenti tecnologici e organizzativi.

In particolare, la formazione continua del personale sanitario risponde al fondamentale obiettivo di garantire efficacia, appropriatezza, sicurezza ed efficienza all’assistenza prestata dal Servizio Sanitario Nazionale e, pertanto, la partecipazione degli operatori alle qualificate iniziative di formazione previste dall’articolo 16-bis del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502, è finalizzata a migliorare le competenze e le abilità cliniche, tecniche e manageriali, e ad adeguare i comportamenti al progresso scientifico e tecnologico.

La Scuola opera anche in collaborazione con Università, Società Scientifiche, Ordini e Associazioni Professionali ed Enti Locali; pone in essere progetti e iniziative cooperando con professionisti e istituzioni a livello nazionale e internazionale.

L’organizzazione e il funzionamento della Scuola sono disciplinati da specifico regolamento.
 
Ultimo aggiornamento: 30-12-2019
Condividi questa pagina: