I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info
> > Ritiro Referti On Line

Ritiro Referti On Line

 

Ritiro referti on-line:
Il servizio ritiro referti on-line permette di visualizzare e stampare i propri esami di laboratorio analisi via internet.
Tale servizio è disponibile solo per le prestazioni di laboratorio analisi eseguite nei punti prelievo dell’Ulss 12 Veneziana.
Per ritirare il referto è necessario seguire le seguenti istruzioni:
• cliccare sul link riportato in basso;
• inserire il proprio Codice Fiscale e il Codice Richiesta (PIN) che è stampato nella ricevuta di accettazione (alla destra del foglio).

ritiro referti online

 

Il referto può essere scaricato solo se il ticket è stato interamente pagato.
Il ritiro del referto on-line sostituisce quello cartaceo, pertanto non sarà più necessario andare a ritirarlo presso gli sportelli dell’Ulss.
L’adesione al servizio è facoltativa, se non si aderisce, viene garantita comunque la possibilità di ritirare il referto cartaceo presso gli sportelli dell’Ulss.

Ritiro referti:
Il referto contenente l'esito della visita o dell’esame, può essere consegnato al momento dell'effettuazione della prestazione oppure in un momento successivo, in questo caso gli operatori comunicano la sede ed il giorno a partire dal quale è possibile ritirarlo.
I referti sono documenti strettamente personali, per cui gli operatori sono autorizzati a consegnarli solo agli interessati muniti di documento di riconoscimento, oppure ad altre persone, purché in possesso di
• delega scritta;
• ricevuta di pagamento o attestazione di esenzione;
• un documento di riconoscimento proprio e uno del delegante.

Mancato ritiro dei referti:
La Giunta Regionale del Veneto, con deliberazioni n. 600 del 13.3.2007 e n. 320 del 12.03.2013 ha ribadito che :
• I referti degli esami devono essere ritirati entro 30 giorni dalla data prevista per la consegna;
• In caso di mancato ritiro entro tale termine, l’utente è tenuto, anche se esente, al pagamento per intero della prestazione fruita;
• l’Azienda inviterà l’utente (tramite raccomandata a.r. con spese amministrative a carico), ad effettuare il versamento entro 30 giorni termine ultimo oltre il quale si procederà al recupero coattivo del credito mediante cartella esattoriale con aggiunta di spese e interessi.

Per assistenza e chiarimenti contatta il Servizio per l'informatica
al numero di telefono 0444 963207 nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle ore 13.30 alle 17.30,
oppure scrivi una mail a: supporto.aulss3@dedalus.eu

 

Ritiro referti on-line:
Il servizio ritiro referti on-line permette di visualizzare e stampare i propri esami di laboratorio analisi via internet.
Tale servizio è disponibile solo per le prestazioni di laboratorio analisi eseguite nei punti prelievo dell’Ulss 12 Veneziana.
Per ritirare il referto è necessario seguire le seguenti istruzioni:
• cliccare sul link riportato in basso;
• inserire il proprio Codice Fiscale e il Codice Richiesta (PIN) che è stampato nella ricevuta di accettazione (alla destra del foglio).

ritiro referti online

 

Il referto può essere scaricato solo se il ticket è stato interamente pagato.
Il ritiro del referto on-line sostituisce quello cartaceo, pertanto non sarà più necessario andare a ritirarlo presso gli sportelli dell’Ulss.
L’adesione al servizio è facoltativa, se non si aderisce, viene garantita comunque la possibilità di ritirare il referto cartaceo presso gli sportelli dell’Ulss.

Ritiro referti:
Il referto contenente l'esito della visita o dell’esame, può essere consegnato al momento dell'effettuazione della prestazione oppure in un momento successivo, in questo caso gli operatori comunicano la sede ed il giorno a partire dal quale è possibile ritirarlo.
I referti sono documenti strettamente personali, per cui gli operatori sono autorizzati a consegnarli solo agli interessati muniti di documento di riconoscimento, oppure ad altre persone, purché in possesso di
• delega scritta;
• ricevuta di pagamento o attestazione di esenzione;
• un documento di riconoscimento proprio e uno del delegante.

Mancato ritiro dei referti:
La Giunta Regionale del Veneto, con deliberazioni n. 600 del 13.3.2007 e n. 320 del 12.03.2013 ha ribadito che :
• I referti degli esami devono essere ritirati entro 30 giorni dalla data prevista per la consegna;
• In caso di mancato ritiro entro tale termine, l’utente è tenuto, anche se esente, al pagamento per intero della prestazione fruita;
• l’Azienda inviterà l’utente (tramite raccomandata a.r. con spese amministrative a carico), ad effettuare il versamento entro 30 giorni termine ultimo oltre il quale si procederà al recupero coattivo del credito mediante cartella esattoriale con aggiunta di spese e interessi.

Per assistenza e chiarimenti contatta il Servizio per l'informatica
al numero di telefono 0444 963207 nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle ore 13.30 alle 17.30,
oppure scrivi una mail a: supporto.aulss3@dedalus.eu

REFERTI ON-LINE è un servizio che permette di visualizzare e stampare i propri esami di laboratorio via internet. 
La visualizzazione dei referti è disponibile per le prestazioni di Laboratorio che sono state eseguite in tutti i punti prelievo dell’Azienda ULSS 3 Distretto di Mirano-Dolo. TASTO_REFERTI.jpg
Il referto on-line sostituisce quello cartaceo, pertanto non sarà più necessario andare a ritirarlo presso gli sportelli dell’ULSS.         
L’adesione al servizio è facoltativa; se non si aderisce, viene garantita comunque la possibilità di ritirare il referto cartaceo. 
Per poter usufruire di tale servizio è necessario registrarsi ed aver chiesto al momento dell’accettazione in Laboratorio il proprio codice di attivazione (qui le note operative). 
 
E’ necessario verificare di aver ricevuto una mail di conferma della registrazione all’indirizzo di posta inserito. Se non si riceve la mail è necessario collegarsi al sistema ed accedere alla sezione “il mio profilo” per visualizzare ed eventualmente correggere il proprio indirizzo di posta. 
  
Dopo la registrazione, per effettuare il login ed accedere al servizio (qui le note operative), è necessario avere: 
  • il codice fiscale
  • la password scelta al momento della registrazione
 
Nel caso fosse necessario recuperare la password cliccare qui.
 
ATTENZIONE!
Il referto sarà disponibile solo dopo aver pagato il ticket, se dovuto, e sarà consultabile per un tempo massimo di 45 giorni.
I referti non ritirati o non estratti tramite internet, entro 30 giorni, saranno addebitati all’assistito dell’INTERO COSTO, come previsto dalla normativa (L. 312/91 n. 412).
 
Dedichi qualche minuto a esaminare le Domande frequenti (FAQ) per conoscere le domande più comuni.
 
Per assistenza nell’effettuare la registrazione si può inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica: help.cittadino.mirano@aulss3.veneto.it. Tale servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Indicare nella mail in maniera chiara ed esaustiva il problema riscontrato inserendo il proprio codice fiscale per i controlli necessari.
 
Nel caso in cui il sistema fosse inagibile o per qualche motivo il cittadino fosse impossibilitato ad accedere al servizio, il referto può essere ritirato recandosi agli sportelli del CUP; per nessun motivo il referto può essere inviato tramite mail.

L'Azienda Ulss 3 Distretto di Chioggia mette a disposizione dei cittadini questa nuova funzionalità basata sull'evoluzione dei progetti Escape e Telemedescape, sviluppata nel contesto del progetto Riuso Veneto Escape.
L'Azienda Ulss 3 Distretto di Chioggia garantisce che lo scarico referti on-line avviene in modo semplice e sicuro, garantendo la privacy dei dati.

Questa funzione è stata sperimentata nel mese di aprile sui circa 10.000 utenti dell’UTAP di Chioggia e dal 29 aprile 2012 è disponibile per tutta la cittadinanza.

Come si fa a ritirare il referto?
E’ semplicissimo: basta seguire queste istruzioni:

1. Cliccare sull’apposito spazio evidenziato più in basso in questa videata;
2. Inserire il proprio Codice Fiscale e il Codice Accesso di 16 cifre che è stato stampato sul modulo che ci è stato consegnato al momento della accettazione o della prenotazione;
3. Cliccare sul referto interessato;
4. Eventualmente stamparlo o salvarlo sul proprio computer.

Come si visualizzano i referti ?
è necessario avere installato nel proprio computer il programma Acrobat Reader che può essere scaricato gratuitamente cliccando qui.

ATTENZIONE: Si ricorda che i referti che non saranno ritirati dagli utenti entro 30 giorni, o personalmente presso gli sportelli dell'Ulss o dal sito internet con la funzione "Ritiro referti", saranno addebitati all’assistito dell’ INTERO COSTO, come previsto dalla normativa (L.312/91 n.412*).

Il referto scaricato via Internet è sostitutivo di quello distribuito presso gli sportelli: non è pertanto necessario ritirarlo presso gli stessi. E' comunque indispensabile aver pagato il ticket dovuto per poter consultare, scaricare e/o ritirare il referto.

LogoRitiroReferti 2rSmall180.jpg Clicca qui per accedere al servizio


Per assistenza scrivere a urp@aulss3.veneto.it , che provvederà all'inoltro al servizio Laboratorio Analisi, specificando i propri dati identificativi (Codice fiscale) e un riferimento telefonico.

Per qualsiasi tipologia di informazione si ricorda che è comunque disponibile, presso l'ingresso dell'Ospedale di Chioggia e/o del Pronto Soccorso, il Servizio Accoglienza (tel. 041/5534215), aperto dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 17.00 e al sabato dalle 8.00 alle 12.00, esclusi i festivi.

Ultimo aggiornamento: 27-11-2019
Condividi questa pagina:
 
Ricerca nel sito