05-07-2020
AULSS 3

Donazioni per l'emergenza Coronavirus: si convogli ogni sforzo alla raccolta fondi unica della Regione Veneto

L'Ulss 3 Serenissima ringrazia le molte persone, gli enti e le associazioni che si stanno mobilitando per sostenere le strutture sanitarie in questo periodo complesso. Poiché nessuno dei nostri Reparti o delle nostre Unità Operative ha necessità che non siano affrontate e gestite, invita tutti a convogliare gli sforzi verso la raccolta fondi unica lanciata dalla Regione Veneto per l'emergenza Coronavirus: è a livello di Unità di Crisi regionale che si valutano e si affrontano le reali necessità, là dove si verificassero realmente. 

Anche ai propri dipendenti, l'Ulss 3 Serenissima ricorda che non è utile né funzionale alla gestione dell'emergenza avviare iniziative personali o dirette ad un singolo Reparto, paventando pubblicamente difficoltà presenti o future, smentite nei fatti. In particolare, non hanno senso le raccolte di fondi per i dispositivi di protezione, a cui provvede la Regione Veneto attraverso gli enti preposti.

A tutti quindi si rinnova l'appello: si faccia riferimento al lavoro dell'Unità di Crisi regionale, che conosce le vere difficoltà là dove si verificano, e si utilizzi per le donazioni il conto corrente istituito appunto per un comune sforzo di contrasto alla diffusione del contagio, e di cui l'Unità di Crisi renderà conto con puntualità e trasparenza.

Il conto corrente ha le seguenti coordinate: 
IBAN IT 71 V 02008 02017 000105889030
Causale: Sostegno Emergenza Coronavirus, intestato a Regione del Veneto

Azienda Ulss 3 Serenissima
sede legale: via Don Tosatto 147 - 30174 Mestre
C.F. e P.I.: 02798850273

Per scrivere al Protocollo:
e-mail: azienda.sanitaria@aulss3.veneto.it   pec: protocollo.aulss3@pecveneto.it