I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info

Scuola

Progetto “Prevenzione dell’AIDS e delle Malattie Sessualmente Trasmesse”

L’Unità Operativa Materno-Infantile del Consultorio Famigliare di Chioggia, nella programmazione strategica del territorio su area vasta, ha proceduto all’attivazione del progetto “La comunicazione del Concetto di rischio HIV - AIDS nei confronti dei giovani adolescenti”.
Tale intervento, a carattere preventivo, mira a ridurre i comportamenti dannosi tra i giovani adolescenti, attraverso la diffusione di un’adeguata informazione e di strumenti (psicologici, emotivi, sociali, culturali) utili a riconoscere e fronteggiare con successo situazioni pericolose.
Il progetto è attivo dal 2011 e attualmente coinvolge le seguenti scuole:

La realizzazione del progetto vede coinvolte anche altre professionalità della medesima Azienda con l’obiettivo comune di fornire una corretta informazione sulle tematiche della sessualità, delle malattie sessualmente trasmissibili e dei comportamenti a rischio.

fiore articolo.jpg

 

Ultimo aggiornamento: 4-7-2014
Condividi questa pagina: