I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info
> > > > Accesso civico 'semplice' concernente dati, documenti e informazioni soggetti a pubblicazione obbligatoria

Accesso civico 'semplice' concernente dati, documenti e informazioni soggetti a pubblicazione obbligatoria

Art. 5, c. 1, d.lgs. n. 33/2013
Art. 2, c. 9-bis, l. 241/90

L’art. 5 del Decreto Legislativo n. 33 del 14 marzo 2013 ha previsto l’istituto dell’accesso civico, quale diritto di “chiunque”, anche non portatore di un interesse qualificato, di richiedere e ottenere documenti, informazioni e dati che le pubbliche amministrazioni abbiano omesso di pubblicare pur avendone l’obbligo.
Il diritto può essere esercitato gratuitamente, senza obbligo di motivazione e la richiesta va inoltrata al Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (RPCT), Dott. Antonio Baccan, inoltrando la richiesta in una delle seguenti modalita':
Riferimento telefonico per eventuali informazioni: Segreteria URP: 041 5133477.
Ricevuta la richiesta, il Responsabile Trasparenza e Prevenzione Corruzione (RPCT) verifica la sussistenza dell’obbligo di pubblicazione e, in caso positivo, provvede alla pubblicazione dei documenti o informazioni oggetto della richiesta nella sezione Amministrazione Trasparente del portale dell'Azienda ULSS 3 Serenissima, entro il termine di 30 giorni.

Contestualmente dà comunicazione della avvenuta pubblicazione al richiedente indicando il relativo collegamento ipertestuale. Se quanto richiesto risulta già pubblicato sul sito aziendale, si limita a indicare al richiedente il collegamento ipertestuale al documento o alla informazione.
In caso di inerzia, ritardo, omessa pubblicazione o mancata comunicazione il richiedente può ricorrere al titolare del potere sostitutivo, ai sensi dell'art. 2 comma 9-bis della Legge 241 del 7 agosto 1990, inoltrando la richiesta all'attenzione del Direttore Amministrativo via PEC all'indirizzo protocollo.aulss3@pecveneto.it.
Riferimento telefonico per eventuali informazioni: Segreteria Direzione Amministrativa: 041 2608970.
Documenti allegati
Ultimo aggiornamento: 24-5-2018
Condividi questa pagina: