I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info

FarmaceuticaTerritoriale

Direttore: dr.ssa

Cos’è

Unità Operativa Complessa in staff alla Direzione sanitaria deputata:

  • all’attività di informazione ed educazione sanitaria rivolta agli utenti
  • all’informazione rivolta ai medici ospedalieri e territoriali su argomenti di carattere legislativo, farmacologico, tossicologico
  • al monitoraggio e al contenimento della spesa farmaceutica
  • alla vigilanza sull’attività delle farmacie del territorio del Distretto di Chioggia
  • all’attività di farmacovigilanza
  • all’attività sorveglianza sull’appropriatezza prescrittiva
  • all’attività istruttoria e amministrativa delle farmacie
  • all’approvazione e alla regolamentazione dei periodi di turni e ferie delle farmacie aperte al pubblico sul proprio territorio


A chi si rivolge

Farmacisti, Medici di Medicina Generale, Pediatri di Libera Scelta, utenti.

I servizi
L'Assistenza farmaceurtica si articola nei seguenti servizi:

  • Informazione ed educazione sanitaria legislativa;
  • Attività di farmacovigilanza;
  • Monitoraggio prescrizioni mediche;
  • Attività istruttorie, amministrative e di vigilanza inerenti la gestione delle farmacie convenzionate;
  • Distribuzione "per conto".

Come accedere

Il personale dell’Unità Operativa può essere contattato per eventuali richieste o necessità tramite mail , telefono o fax.

Orario: dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle 14.00 dal lunedì al giovedì dalle ore 15.00 alle 17.30
Orario per la consegna delle ricette da parte delle farmacie convenzionate dell’Ulss 3 Distretto di Chioggia: dalle ore 10.00 alle 13.30 dall’1 al 5 di ogni mese.

Sede e recapiti

La sede della Farmacia Territoriale è ubicata presso il Presidio Ospedaliero di Chioggia, Strada Madonna Marina 500.
Per informazioni telefono 041.5534749,
Fax 041/5534205

Tempi di risposta del servizio

Le tempistiche di risposta del servizio dipendono dalla prestazione richiesta

Ultimo aggiornamento: 7-7-2017
Condividi questa pagina: