> > I Supereroi nella Pediatria di Dolo

I Supereroi nella Pediatria di Dolo

sabato 21 Dicembre 2019
Nella Pediatria dell’Ospedale di Dolo della Ulss 3 sono arrivati oggi, sabato 21 dicembre, i Supereroi: Batman, Spiderman e Iroman. Una iniziativa della Associazione Mater Vitae di Campolongo Maggiore e del suo presidente Dario Corro’ che ha voluto portare avanti il desiderio di sua moglie, recentemente scomparsa: “Portare un po’ di gioia e speranza a chi e’ piu’ fragile e in difficolta’: ai bambini soprattutto, ma anche alle persone disabili. Ed oggi, in particolare, abbiamo desiderato dedicare un po’ del nostro tempo ai piccoli pazienti di questo reparto, per rendere un po’ piu’ spensierate le ore che trascorrono in Ospedale”.
“La Pediatria di Dolo - ha aggiunto il Direttore Generale della Ulss 3 Giuseppe Dal Ben - insieme ad alcune associazioni del territorio hanno organizzato, nel mese di dicembre, diverse iniziative per rendere piu’ leggero il ricovero dei piccoli pazienti. L’iniziativa dei Supereroi e’ una di queste: bellissima e accolta a braccia aperte dai nostri piccoli ospiti. Grazie di cuore ai nostri operatori sanitari (qui in particolare al facente funzioni primario dottoressa Licursi e alla caposala Trevisan), che oltre che a curare il corpo, si impegnano coi cittadini volontari, anche a curare per cosi’ dire l’anima. Buon Natale a tutti”.