I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info
> > Contro il diabete: sabato mattina medici, infermieri e volontari con i cittadini all'Auchan di Mestre

Contro il diabete: sabato mattina medici, infermieri e volontari con i cittadini all'Auchan di Mestre

giovedì 14 Novembre 2019
Il diabete va combattuto, e sabato all'Auchan scendono in campo insieme l'Ulss 3 Serenissima e l'Associazione Diabetici di Venezia. "Nella settimana dedicata al contrasto a questa patologia subdola - spiega il responsabile del Centro Antidiabetico, il dottor Carlo De Riva - abbiamo scelto di portare in una delle 'piazze' più frequentate della nostra città la nostra testimonianza di specialisti, le regole più elementari di prevenzione, e soprattutto l'appello ad essere cittadini informati ed attenti alla propria salute. A volte basta poco, anche per prevenire il diabete, o per scoprirlo per tempo".
Gli specialisti del Centro Antidiabetico, medici ed infermieri, saranno affiancati dai volontari dell'Associazione Diabetici di Venezia "Flavio Virgili". Opereranno insieme, sabato mattina tra le 10.00 e le 13.00, con uno stand comune nello spazio messo a disposizione dal Centro Commerciale Auchan. Il personale sanitario sarà impegnato anche nelle specifiche verifiche strumentali di contrasto al diabete, cioè la determinazione estemporanea della glicemia capillare; all'Associazione Diabetici, come spiega la Presidente Gloria Scarpa, il compito di svolgere l'opera specifica di sensibilizzazione: "Anche in questa occasione - dice - ci mettiamo al servizio della cittadinanza: medici ed infermieri per la parte sanitaria, noi volontari per la parte più prettamente informativa. Insieme siamo certi di proporre un'utilissima occasione di prevenzione a tutti coloro che vorranno avvicinare il nostro stand e, con noi, scendere in campo contro il diabete".
Condividi questa pagina:
Ricerca nel sito