I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info
> > Anche l'Ulss 3 Serenissima aderisce alla Giornata mondiale della Salute Mentale, iniziativa della Fondazione Onda

Anche l'Ulss 3 Serenissima aderisce alla Giornata mondiale della Salute Mentale, iniziativa della Fondazione Onda

sabato 05 Ottobre 2019
In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, che si celebrerà giovedì prossimo 10 ottobre su tutto il territorio nazionale, Fondazione Onda, Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere, organizza la sesta edizione dell’(H)-Open day, a cui aderisce anche la Ulss 3 Serenissima. 
L’(H)-Open day salute mentale gode del Patrocinio della Società Italiana di Psichiatria (SIP), della Società Italiana di Neuropsicofarmacologia (SINPF) e della Società Italiana di Psichiatria Geriatrica (SIPG) ed è reso possibile anche grazie al contributo non condizionato di Angelini, Janssen, Lundbeck e Neomesia.
Nella giornata del 10 ottobre, quindi, saranno offerti gratuitamente servizi informativi, di orientamento e di ascolto, dedicati alle donne che soffrono di ansia, depressione, disturbi dell’umore e del sonno, psicosi e disturbi del comportamento alimentare. I colloqui sono indirizzati a donne che abbiano compiuto 18 anni.  
L’obiettivo dell’evento è quello di sensibilizzare la popolazione sull’importanza della diagnosi precoce e favorire l’accesso alle cure, aiutando a superare pregiudizio, stigma e paure legate alle malattie psichiche.
I servizi saranno offerti a Venezia (ambulatorio di Palazzo Boldù, Cannaregio 6000); a Mestre (via Miranese 34 / Centro Salute Mentale); a Chioggia (Centro di Salute Mentale, Borgo San Giovanni, via Granatieri di Sardegna 1181).
Nello specifico, per aderire:
VENEZIA: l’iniziativa si terrà il 10 ottobre, dalle 11.30 alle 13.00. Per aderire, è fondamentale prenotare contattando i numeri 041 5294811 e 5294839, dalle 8.30 alle 13.00, nelle giornate 7, 8 e 9 ottobre. Le persone che telefoneranno saranno inserite fino ad esaurimento posti.
MESTRE: l’iniziativa si terrà il 10 ottobre, dalle 9.00 alle 12.00. Per aderire non è necessaria la prenotazione.
CHIOGGIA: l’iniziativa si terrà il 10 ottobre, dalle 9.00 alle 13.00. Per aderire, è fondamentale prenotare contattando il numero 041 5572140, nelle giornate 7, 8 e 9 ottobre, dalle 9.00 alle 13.00, fino a esaurimento dei posti disponibili.
Si evidenzia infine che i servizi offerti sono consultabili da fine settembre sul sito www.bollinirosa.it (cliccando sul banner in home page) dove è possibile visualizzare l’elenco dei centri aderenti con indicazioni su date, orari e modalità di prenotazione.
 
Condividi questa pagina:
Ricerca nel sito