I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info
> > Diabete: a Maerne il pienone per l'incontro organizzato da Ulss 3 Serenissima e Acli

Diabete: a Maerne il pienone per l'incontro organizzato da Ulss 3 Serenissima e Acli

giovedì 09 Maggio 2019
Sala strapiena all'incontro sul diabete: circa centoventi persone hanno partecipato mercoledì 8 maggio ieri alla "Giornata della Salute" organizzata dall'Ulss 3 Serenissima e dalle Acli provinciali su questa patologia, nell'accogliente sala Kolbe della Parrocchia di Maerne. Tra i relatori, la dottoressa Maria Luisa Contin, responsabile del servizio di diabetologia del Distretto di Mirano Dolo, insieme al dottor Carlo De Riva, che guida il servizio diabetologico all'Ospedale dell'Angelo di Mestre. 
L'iniziativa è la ventiquattresima "Giornata della Salute" organizzata in questi anni dall'Azienda Sanitaria; ed è la prima di un ciclo di quattro "Giornate" che l'Ulss 3 organizza sul territorio in collaborazione con le Acli, ed in particolare con il FapAcli, la Federazione Anziani e Pensionati: un secondo evento comune è già in programma per la fine di maggio, hanno spiegato gli organizzatori, e altri due appuntamenti saranno realizzati a settembre e ad ottobre. Tra gli argomenti che saranno trattati, anziani e caldo, le patologie cardiologiche, la gestione della demenza in famiglia; un focus particolare sarà dedicato ai servizi digitali della sanità con una guida all'utilizzo anche da parte di persone anziane.
Condividi questa pagina:
Ricerca nel sito