I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info
> > Mercoledì 17 aprile un incontro a Dolo sugli “Aspetti endocrino-metabolici nella donna: questione di ormoni”

Mercoledì 17 aprile un incontro a Dolo sugli “Aspetti endocrino-metabolici nella donna: questione di ormoni”

venerdì 12 Aprile 2019
Nell’ambito dell’Open Week sulla Salute della Donna, promosso da ONDA (Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna e di genere), la Diabetologia (insieme alle Associazioni dei diabetici del territorio ADIRB e ADIMI) e la Medicina dell’Ospedale di Dolo organizzano per mercoledì 17 aprile un incontro aperto alla popolazione intitolato “Aspetti endocrino-metabolici nella donna: questione di ormoni”.
L’evento si terrà presso la sala riunioni, al piano -1 del nuovo monoblocco dell’Ospedale dalle 17.30 alle 19.30 con la possibilità di confrontarsi con i professionisti della Ulss 3.
“Nella settimana dedicata alla salute della donna – ha commentato il Direttore Generale della Ulss 3 Giuseppe Dal Ben – sono importanti questi momenti informativi, creati “ad hoc” per la popolazione femminile. I nostri professionisti si mettono a disposizione gratuitamente e a confronto con chi necessita di maggiori informazioni o approfondimenti su tematiche che toccano la donna, soprattutto in un momento delicato e di passaggio della propria vita”.
Programma dell’evento:
Conducono l’incontro-dibattito la dr.ssa Contin Maria Luisa e il dr. Moreno Scevola
-17.30 Saluto delle autorità
-17.40 Donna e obesità: insulino-resistenza Dr.ssa Angela Pia De Cata
-18.05 Donna e diabete: diabete gestazionale e non solo dr.ssa Michela Dal Pos
-18.30 Donna e tiroide: quella «farfalla» insidiosa dr.ssa Francesca Sanguin
-18.55 Donna e osso: non solo un problema di menopausa dr.ssa Marialuisa Zilio
 
Condividi questa pagina:
Ricerca nel sito