> > 11-18 aprile: l’Ulss 3 Serenissima aderisce coi suoi Ospedali all’Open Week sulla Salute della Donna promosso da ONDA

lunedì 01 Aprile 2019
I presidi sanitari della Ulss 3 Serenissima aderiscono alla Quarta Edizione Open Week sulla Salute della Donna, organizzata da ONDA (Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna e di genere) con l’obiettivo di promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali malattie femminili. Nella settimana dall’11 al 18 aprile, quindi, anche negli Ospedali della Serenissima saranno offerti gratuitamente visite, consulti, esami strumentali, e saranno organizzati eventi informativi e molte altre attività nell’ambito della salute della donna. Inoltre, saranno distribuite brochure e locandine informative su alcune delle principali malattie femminili come dolore cronico, dolore pelvico, endometriosi e atrofia vulvo-vaginale.
I servizi offerti sono consultabili sul sito www.bollinirosa.it con indicazioni su date, orari e modalità di prenotazione. Nel sito bollinirosa.it è possibile selezionare la Regione e la Provincia di interesse per visualizzare l’elenco degli ospedali che hanno aderito e consultare il tipo di servizio offerto. L’iniziativa gode del patrocinio di ventisette Società Scientifiche.

L’elenco delle iniziative è consultabile nel sito internet: www.bollinirosa.it.
Si ricorda che l'adesione alle varie proposte è limitata secondo le indicazioni presenti nel Sito.