I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info
> > Il Suem118 con la popolazione di Sant'Elena: incontro sull'uso del defibrillatore

Il Suem118 con la popolazione di Sant'Elena: incontro sull'uso del defibrillatore

giovedì 14 Marzo 2019
Il Primario e gli operatori del Suem118 hanno incontrato la popolazione di Sant'Elena per ricordare ai cittadini l'importanza della presenza del defibrillatore in teca verde nel campo giochi dell'Isola, e le modalità per il suo utilizza in caso di necessità.
L'incontro, organizzato e proposto d'intesa con il consigliere Alessandro Scarpa, si è svolto nella sala messa a disposizione dalla dottoressa Voltolina presso il suo ambulatorio, ed è stato molto partecipato tanto che il Suem118 ha assunto l'impegno di tornare a Sant'Elena in una nuova occasione per incontrate altre persone e per presentare anche a loro l'utilizzo di questo importante strumento salvavita. 
"I defibrillatori in teca verde e gli altri collocati con la collaborazione degli albergatori - ha sottolineato il dottor Paolo Caputo - fanno di Venezia una delle città meglio 'cardiprotette'. L'Ulss 3, con la collaborazione dell'Amministrazione civica, ha dimostrato un forte impegno su questo fronte, diffuso poi su tutto il territorio del Comune e via via su tutto il territorio dell'Azienda sanitaria". E' importante che i cittadini, ha aggiunto il dottor Caputo, siano consapevoli della presenza dei DAE, della loro importanza, e della semplicità con cui chiunque può utilizzarli, intervenendo in caso di difficoltà sempre in collegamento con il 118.
Condividi questa pagina:
Ricerca nel sito