I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info
> > Mercoledì 10 maggio a Dolo un incontro sulle fratture del gomito

Mercoledì 10 maggio a Dolo un incontro sulle fratture del gomito

mercoledì 03 Maggio 2017
Un convegno sulle fratture del gomito. L’evento, che è organizzato dal primario della Ortopedia di Dolo, il dottor Paolo Esopi, nell’ambito degli incontri ortopedici che da otto anni sono un momento di incontro e confronto tra tutti i professionisti ortopedici del Veneto, è previsto per mercoledì 10 maggio presso la Villa Ducale di Dolo (nel veneziano). All’incontro saranno presenti anche i primari della Ortopedia dell’Ospedale dell’Angelo di Mestre, il dottor Miti, e il primario di Chioggia, il dottor Ferrari. “Le fratture del gomito – ha spiegato il dottor Esopi – sono un evento molto frequente che toccano sia gli anziani (a causa di cadute accidentali o per altri motivi come la osteoporosi) che i giovani e giovanissimi (a causa di traumi soprattutto sportivi). Questo tipo di frattura rappresenta il 12% di tutte le fratture degli arti superiori: solo nel 2016 a Dolo abbiamo trattato 186 fratture degli arti superiori (spalla, gomito e avambraccio)”.
“La Direzione non può che promuovere momenti come questi – ha spiegato il direttore generale della Ulss 3 Giuseppe Dal Ben – che permettono, tramite la condivisione di professionalità ed esperienze, di garantire un miglioramento nell’erogazioni di servizi e prestazioni”.
Condividi questa pagina:
Documenti allegati
Ricerca nel sito