> > Sabato 22 settembre un convegno dell’AVO di Mirano

Sabato 22 settembre un convegno dell’AVO di Mirano

giovedì 13 Settembre 2018
L’Associazione Volontari Ospedalieri (AVO di Mirano), in collaborazione con l’AVO Triveneto ed il patrocinio della Ulss 3 Serenissima, organizza per sabato 22 settembre, presso il teatro di villa Belvedere di Mirano, il convegno Triveneto aperto ai volontari che operano in tutti gli ospedali e case di riposo.
Tema del Convegno: “Volontari AVO: essere farmaci accanto a chi soffre”.
Relatore: Padre Arnaldo Pangrazzi, docente all’Istituto Internazionale Camillianum di Roma.
Al convegno parteciperà il presidente nazionale Federavo dott. Massimo Silumbra e la presidente AVO Triveneto, sig.ra Katia Manea.
“La giornata di studio - ha detto la presidente dell’AVO di Mirano, Cinzia Marella - vuole ribadire l’importanza della presenza amica, accanto a chi soffre, e rendere i volontari sempre più consapevoli e preparati del loro ruolo”.
“È importante ricordare il ruolo che ha il volontariato nella nostra sanità, - ha evidenziato il Direttore Generale della Ulss 3 Giuseppe Dal Ben - un ruolo che si tocca con mano, quotidianamente, anche nell’Ospedale di Mirano dove questa associazione, coi suoi preziosi volontari, è presente in tanti modi diversi accanto ai pazienti, garantendo in questo modo coi nostri sanitari la centralità della persona”.

Locandina Avo [3199.1 KB]