I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info
> > Venerdì 2 febbraio il convegno sulla cura del neonato e il bambino

Venerdì 2 febbraio il convegno sulla cura del neonato e il bambino

mercoledì 31 Gennaio 2018
Venerdì 2 febbraio, presso la Sala Teatro Pertini all’interno di Villa Farsetti a Santa Maria di Sala (nel veneziano) si svolgerà il Convegno “La Family Centered Care nella cura del neonato e bambino”, organizzato dalla U.O.C. di Pediatria del Distretto di Dolo Mirano della Ulss 3 Serenissima.
Interverranno Pediatri, Neonatologi, Ginecologi ed Ostetriche, Psicologi, Infermiere ed il Garante per i diritti dell’infanzia per aprire una discussione sulla trasformazione dell’ambiente  ospedaliero in un ambiente familiare ed accogliente usando il principio della “Family Centered Care”, una cura centrata sulla famiglia.  La Family Centered Care si propone di sviluppare un approccio alla cura che promuova e valorizzi l'attenzione alla famiglia in quanto elemento attivo e propositivo nella cura del proprio bambino. Un approccio che deve partire già dalla fase della gravidanza per passare al periodo neonatale, in cui attualmente questo concetto è di grande attualità nelle terapie intensive, fino ad arrivare all’età pediatrica con tutte le sue problematiche  di tipo psico-sociale.
 
Condividi questa pagina:
Documenti allegati
Ricerca nel sito