I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info
> > Patologie dell’adolescenza e vaccinazioni, all'Ospedale Civile il congresso “Pediatria a Venezia”

Patologie dell’adolescenza e vaccinazioni, all'Ospedale Civile il congresso “Pediatria a Venezia”

venerdì 24 Novembre 2017
Patologie dell’infanzia e vaccinazioni pediatriche: sono questi i temi al centro della IV edizione del Congresso “Pediatria a Venezia”, che si svolge sabato 25 novembre all’Ospedale Civile di Venezia, in Sala San Domenico. L’evento è promosso dalla Società Italiana di Pediatria (SIP) del Veneto, e gli specialisti riuniti al Civile si concentreranno nella mattinata su temi quali ittero neonatale, ipertransaminasemie, malattie lisosomiali e da accumulo, con uno sguardo sulle cure palliative e gli screening applicati alle patologie dell’infanzia; sempre nella mattinata, uno dei focus è dedicato a “Bambini speciali e nutrizione”.
Nella seconda parte dell’evento, l’attenzione si sposta sul tema delle vaccinazioni: “L’importanza dei vaccini” è il tema della lectio magistralis affidata allo specialista Alberto Villani, da Roma, e cui farà seguito nel pomeriggio la tavola rotonda dedicata allo stesso argomento.
La segreteria scientifica del Congresso è affidata al dottor Maurizio Pitter, Primario di Pediatria dell’Ospedale Civile di Venezia. Partecipano Pediatri di Famiglia, specialisti ospedalieri e Medici di Medicina generale, in un momento di incontro che ha l’obiettivo di condividere progressi e buone pratiche nella gestione pediatrica.
 
Condividi questa pagina:
Ricerca nel sito