I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info
> > Mercoledì 29 novembre un incontro informativo sull’affido familiare a Dolo

Mercoledì 29 novembre un incontro informativo sull’affido familiare a Dolo

giovedì 23 Novembre 2017
Il Centro per l'Affido e la Solidarietà Familiare del Distretto Dolo-Mirano della Ulss 3 ha promosso una serie di incontri informativi sull’affido familiare. Il prossimo appuntamento è previsto per mercoledì 29 novembre, alle ore 20.45, presso l'A.P.S. "il Portico" (via Brenta Bassa n°49, Dolo)
Gli incontri sono organizzati dalle operatrici del CASF-CRF (Centro per l'Affido e la Solidarietà Familiare - Centro per il sostegno delle Relazioni Familiari e sociali) del Distretto di Dolo-Mirano in collaborazione con i 17 Comuni afferenti al Distretto. L'équipe del CASF-CRF è composta da una assistente sociale (dottoressa Barina Lorenza), da una psicologa (dottoressa Antonietti Angela) ed una educatrice (dottoressa Cattelan Daria).
Che cos'è l'Affido Familiare? L' affido familiare è accogliere un bambino o un ragazzo presso la propria casa per qualche ora, per qualche giorno o per un periodo più lungo, mentre la sua famiglia supera un temporaneo momento di difficoltà. Tutti possono offrire la propria disponibilità all'Affido: coppie o persone singole, non ci sono limiti di età. Attraverso l'Affido Familiare la comunità si prende cura di sé riducendo situazioni di fragilità e di disagio sociale.
 
Condividi questa pagina:
Ricerca nel sito