I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info
> > L'"orecchio" donato da "Una carezza per crescere" protegge il sonno dei prematuri

L'"orecchio" donato da "Una carezza per crescere" protegge il sonno dei prematuri

venerdì 17 Novembre 2017
Un orecchio luminoso per garantire il silenzio quando i neonati dormono: con i suoi sensori e le sue luci verde, gialla e rossa aiuterà gli operatori del Reparto di Patologia neonatale dell’Angelo a misurare e a mantenere adeguato il livello di rumore.
L’”orecchio” è stato consegnato dall’Associazione “Una carezza per crescere” nelle mani del Direttore Generale dell’Ulss 3 Giuseppe Dal Ben in un momento dedicato ai doni dentro la Giornata della Prematurità, celebratasi oggi. Altri doni preziosi sono state le tendine applicabili sulle culle, anche queste dedicate al riposo dei piccoli nati prematuri e assistiti nella Patologia neonatale dell’Angelo.
La Giornata è proseguita con l’incontro in Sala Blu, dove con la presentazione del libro di Marcello Florita “Come respira una piuma” si è raccontata l’esperienza di un papà di due gemellini pretermine, e insieme l’importanza del papà nelle famiglie dei bambini che nascono prematuri.
 
Condividi questa pagina:
Ricerca nel sito