> > Prematurity Day, luce viola e porte aperte alla Patologia neonatale dell'Angelo

Prematurity Day, luce viola e porte aperte alla Patologia neonatale dell'Angelo

giovedì 16 Novembre 2017
Anche la Patologia neonatale dell'Ospedale dell'Angelo celebra domani, venerdì 17 novembre, il "Prematurity Day", la Giornata dedicata ai bambini nati pretermine. In Sala Blu dell'Ospedale dell'Angelo il personale del Reparto incontra le Associazioni dei genitori, per un momento di confronto dedicato quest'anno alla centralità del papà nella gestione della prematurità. In seguito, la Patologia neonatale apre le sue porte per una visita dedicata, come ogni anno, anche a quei familiari - parenti, fratellini, nonni - che normalmente non accedono.
La statua dell'Angelo nella grande hall dell'Ospedale è illuminata di viola, il colore simbolo della prenatalità.