> > “Non farti influenzare”: in una foto l’appello dei Primari e dei Caposala dell’Ulss 3

lunedì 23 Ottobre 2017
“Non farti influenzare” è lo slogan scelto, e l’obiettivo è sostenere la campagna antinfluenzale che si avvia. Per dire sì alla vaccinazione e per impegnarsi a promuoverla anche in ambito sanitario, i Primari e i Coordinatori infermieristici dell’Ulss 3 hanno scattato tutti insieme una foto al Padiglione Rama, al termine di un incontro organizzativo con la Direzione aziendale.“Tocca a noi per primi – ha sottolineato il Direttore Generale Giuseppe Dal Ben – riconoscere l’utilità della vaccinazione antinfluenzale, e testimoniare questa utilità vaccinandoci. Saremo d’esempio per la popolazione, e in particolare per gli anziani e le persone a rischio, che grazie alla vaccinazione passeranno l’inverno protetti dall’influenza e dalle sue complicanze a volte anche gravi. Soprattutto per chi lavora ‘in corsia’, in fianco ai degenti, in un luogo di cura, la vaccinazione è un impegno e un segno di attenzione per se stessi e per chi è affidato alle nostre strutture”.In queste settimane è in corso in tutti gli Ospedali dell’Ulss 3 Serenissima una campagna di sensibilizzazione organizzata dai presidi in collaborazione con il Dipartimento di Prevenzione.

Oltre alla foto scattata al Rama, compaiono le foto del sì alla vaccinazione contro l'influenza dei sanitari dell'Ospedale di Dolo e Mirano. Nei prossimi giorni verranno pubblicate anche le foto degli altri presidi.