I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info
> > Domenica 17 settembre: marcia podistica nella Riviera del Brenta dedicata alla Giornata della salute

Domenica 17 settembre: marcia podistica nella Riviera del Brenta dedicata alla Giornata della salute

venerdì 15 Settembre 2017
Domenica 17 settembre ricorre la Giornata della Salute nella Riviera del Brenta. Alla sua 17° edizione, l’iniziativa è promossa dall’Amministrazione comunale di Dolo in collaborazione con l’Azienda Ulss 3 Serenissima e con il patrocinio dei Comuni di Camponogara, Fiesso d’Artico, Fossò, Stra e Vigonovo.
Grazie anche alla sinergia con le associazioni Dauli Running Team, Diabetici della Riviera del Brenta, Protezione Civile e Pro Loco di Dolo, la Giornata della Salute 2017 si aprirà dalle ore 8.00 alle ore 9.00 con la partenza presso gli impianti sportivi dolesi, viale dello Sport, di una marcia podistica non competitiva e aperta a tutti sul territorio rivierasco, differenziata in quattro diversi percorsi: rispettivamente di 8, 13, 20 e 30 chilometri ciascuno. La quota d’iscrizione è di 3,00 euro.Al termine, i professionisti sanitari del Distretto di Dolo-Mirano dell’Ulss 3 Serenissima, insieme alle associazioni di volontariato socio-sanitarie locali, saranno a disposizione per offrire alcune misurazioni gratuite (glicemia, pressione, spirometria, stato nutrizionale, ecc.) e per distribuire materiale informativo sugli stili di vita e sulle opportunità di cammino sul territorio afferente all’Ulss 3.“La Giornata della Salute - spiegano il Sindaco Alberto Polo e il Vice Sindaco con delega allo Sport Gianluigi Naletto - ha come scopo di invitare la cittadinanza a porre attenzione al proprio stato di salute, attraverso la qualificata offerta territoriale messa a disposizione dall’Ulss 3 Serenissima, in particolare quella rivolta alla promozione dei corretti stili di vita e alle strategie di prevenzione alle malattie”. “E’ importante aderire e promuovere iniziative come questa – ha aggiunto il Direttore Generale della Ulss 3 Giuseppe Dal Ben – che scommettono sulla prevenzione, mettendo a disposizione gratuita dei cittadini più professionalità per ricordare “l’ABC del comportarsi bene” a vantaggio della propria salute: dire no al fumo, evitare gli alcolici, puntare ad una sana ed equilibrata alimentazione e vincere la pigrizia e sedentarietà. Un grazie a tutti, dalla amministrazione comunale che ha organizzato questo evento, alle associazioni, ai nostri operatori sanitari sempre in prima linea e, infine, non meno importanti, ai cittadini che aderiranno anche quest’anno a questo importantissimo appuntamento con la propria salute”.
Condividi questa pagina:
Ricerca nel sito