Il servizio di prenotazione delle prestazioni online tramite il portale iCUP dell'Ulss 3 Serenissima consente di visualizzare la disponibilità della prestazione a cui si vuole accedere, prenotare e ricevere via mail il relativo promemoria.
Il servizio è attivo per la prenotazione di prestazioni tramite la ricetta rossa con pagamento del ticket (Sistema Sanitario Nazionale).
Attraverso il servizio iCUP è possibile prenotare prime visite e visite di controllo.
Al primo accesso al portale iCUP devi registrarti, fornendo i tuoi dati personali che verranno utilizzati per la prenotazione di tutte le prestazioni.
Dovrai inoltre scegliere una password che, assieme al codice fiscale, servirà ad accedere al portale iCUP le volte successive.
Controlla che sulla ricetta rossa ci sia il codice della tua Ulss: 112.
Controlla che il medico abbia scritto il tuo codice di esenzione, se ne hai il diritto, e il codice di priorità (B D P). Se la ricetta è incompleta non sarà possibile prenotare.
Nella ricetta per la visita di controllo non serve il codice di priorità.
A prenotazione effettuata verrà inviata una mail all'indirizzo da te indicato al momento della registrazione, contenente in allegato il promemoria con data, ora, luogo dell'appuntamento e il numero della prenotazione, oltre che l'importo da pagare (ticket). Ricordati di stampare il promemoria.
Se non ricevi la mail di conferma, controlla che non sia inserita tra la posta indesiderata (spam).
Il giorno dell'appuntamento è importante portare con sé il promemoria: il numero di prenotazione è indispensabile anche per un eventuale annullamento.
Il sistema consente di cambiare date e/o orario di una prenotazione già effettuata sia tramite il portale stesso che di persona allo sportello o telefonicamente.
É sufficiente accedere al portale con le credenziali con cui ti sei registrato al primo accesso. Dalla schermata principale, accedi alla sezione Lista prenotazioni e, accanto alla prenotazione che intendi modificare, seleziona il quadratino Dettagli. Si aprirà un riquadro con i dettagli della prenotazione e la possibilità, tra le altre, di cambiare data e/o orario della prestazione. Al termine della modifica, il sistema ti invierà una mail di conferma all'indirizzo fornito durante la registrazione contenente il nuovo promemoria.
Tramite portale iCUP è possibile annullare entro le ore 12 del secondo giorno lavorativo giorno precedente l'appuntamento le prenotazioni effettuate sia tramite il portale stesso, che di persona allo sportello o telefonicamente.
Accedi al portale con le credenziali con cui ti sei registrato al primo accesso. Dalla schermata principale, accedi alla sezione Lista prenotazioni e, accanto alla prenotazione che intendi annullare, seleziona il quadratino Dettagli. Si aprirà un riquadro con i dettagli della prenotazione e la possibilità di annullare la prestazione.
Al termine dell’annullamento, il sistema ti invierà una mail di conferma all'indirizzo fornito durante la registrazione contenente un promemoria con il codice di disdetta da conservare a riprova dell'avvenuto annullamento.