Home > Archivio News > Vaccinazioni aperte dai 12 anni in su: si può prenotare dalle 00.01 di domani, 3 giugno

mercoledì 02 Giugno 2021
La possibilità di aderire alla vaccinazione anti Covid viene estesa da domani, 3 giugno, a tutta la popolazione dai 12 anni in su. Secondo le indicazioni regionali, infatti, e grazie alla riprogrammazione effettuata dall'Ulss 3 Serenissima nella giornata di oggi, dalla mezzanotte tutti i soggetti dai 12 anni compiuti potranno accedere al sistema di prenotazione e selezionare la sede, il giorno e l'ora in cui potranno essere vaccinati.
L'Ulss 3 Serenissima mette a disposizione, da qui al 4 agosto, in prima battuta, circa 35.000 slot; altre opportunità vaccinali saranno via via messe a disposizione nei prossimi giorni.
La nuova programmazione, pur se realizzata in un momento di forniture vaccinali contingentate, garantisce i precedenti impegni di copertura, già assunti dall'Ulss 3 Serenissima: sono garantite, ad esempio, le forniture previste ai Medici di Medicina Generale, alle Farmacie, ai pazienti fragili e alle persone con patologie, agli Ospedali, alle Case di Riposo, ai centri estivi; continua la programmazione di iniziative puntuali, quali la presenza del camper e del vaporetto vaccinale là dove risultino utili a supportare la campagna vaccinale organizzata per le vie ordinarie.