Home > Archivio News > Exercise for health: un video per i 35 anni della medicina dello sport di Noale

Exercise for health: un video per i 35 anni della medicina dello sport di Noale

martedì 13 Aprile 2021
In occasione del 35° anniversario dell’Unità operativa di Medicina dello sport – Cardiologia riabilitativa dell’ospedale di Noale, riconosciuta dalla Regione Veneto come struttura di III livello, è stato realizzato questo nuovissimo video documentario per informare l’utenza della nuova organizzazione della Medicina dello sport nell’Ulss 3 Serenissima. Il video si propone come un viaggio all’interno delle varie attività presenti a Noale, sede diventata centro Hub per tutto il territorio aziendale per quanto riguarda la valutazione degli atleti con problematiche particolari, quali gli atleti disabili, gli atleti diabetici, gli atleti con cardiopatia e quelli guariti dall’infezione Covid. Nell’ambito della Medicina dello sport, l'Ulss 3 è la prima azienda sanitaria in Regione ad aver sviluppato un sistema di prenotazione basato su un unico numero telefonico valido per tutti i distretti aziendali e la prenotazione online. Inoltre, la struttura di Noale, grazie anche all’associazione Cuore Amico Mirano, è sede coordinatrice della Rete di Cardiologia riabilitativa dell’Ulss 3.
Le riprese e la realizzazione del documentario sono di Saturno 9, un gruppo di professionisti della regia e delle produzioni video, che in più occasioni ha realizzato per l'Ulss 3 Serenissima video dedicati a tematiche sanitarie.

Guarda il video qui