Home > Archivio News > Ulss 3 Serenissima: nella guerra al Covid apre un nuovo fronte Il DG Contato: "Pronti  con il sostegno dei Pediatri"

lunedì 13 Dicembre 2021
"È un po' come un altro D-Day, un altro giorno cruciale - spiega il Direttore Generale Edgardo Contato - questo primo giorno della campagna vaccinale aperta ai bambini. Nella guerra contro il Covid apriamo un nuovo fronte, necessario per garantire anche ai bambini nella fascia dai 5 agli 11 anni la possibilità evitare il contagio". L'Ulss 3 Serenissima ha aperto oggi le prenotazioni per la fascia 5-11 anni, che potranno essere effettuate nel Sito dell'Azienda sanitaria, e nelle prime due ore si sono registrate un migliaio di prenotazioni. Il primo giorno di somministrazione delle dosi sarà giovedì prossimo, 16 dicembre.

Le sessioni di vaccinazioni pediatriche - che sono state organizzate con i Pediatri degli Ospedali e dei Distretti e insieme ai Pediatri di Libera Scelta del territorio - avranno luogo nei centri vaccinali dell'Ospedale Civile di Venezia, del PalaExpo a Marghera, del Palazzetto dello Sport a Dolo, del Padiglione Aspo a Chioggia.
Indicativamente, si svolgeranno nei giorni feriali all'Ospedale Civile, e anche nei giorni festivi al PalaExpo, a Dolo e a Chioggia, secondo il calendario gestito e via via implementato dall'Azienda sanitaria.
Le informazioni al riguardo sono a disposizione sul Sito dell'Ulss 3 Serenissima.

"Sottolineiamo l'alleanza che si costruisce tra gli operatori dell'Ulss 3 Serenissima - sottolinea Contato - e quelli che sono i migliori alleati possibili in questa nuova battaglia, cioè i Pediatri di Libera Scelta, che vaccineranno anche nelle nostre strutture. Insieme a loro, che sono il riferimento primo per la salute dei più piccoli, stiamo organizzando i nostri calendari. Abbiamo voluto favorire le famiglie fissando gli slot disponibili nei pomeriggi e organizzando le sedute vaccinali anche al sabato e la domenica".
Sono 32mila circa i bambini tra i 5 e gli 11 anni a cui è rivolta la proposta vaccinale nel territorio dell'Ulss 3 Serenissima. Gli slot già aperti dall'Azienda sanitaria sono 11mila: "Apriamo ai primi 11mila bambini - sottolinea il DG Contato - pronti a mettere a disposizione ulteriori vaccini e ulteriori slot, con la fiducia di chi spera in un'alta adesione da parte delle famiglie".