Home > Archivio News > Tumori di pertinenza otorinolaringoiatrica: visite preventive all'Angelo e a Mirano martedì 23 novembre

Tumori di pertinenza otorinolaringoiatrica: visite preventive all'Angelo e a Mirano martedì 23 novembre

sabato 20 Novembre 2021
Anche gli specialisti dell'Ulss 3 Serenissima aderiscono alla Giornata di Prevenzione dei tumori del collo voluta dalla Società italiana di Otorinolaringoiatria e Chirurgia cervico facciale (SIOeChCF). Hanno inteso quindi organizzare una mattinata di ambulatorio, in aggiunta alla programmazione ordinaria, sia all'Ospedale di Mestre che all'Ospedale di Mirano, nella mattinata di martedì 23 novembre, dedicata a quasta specifica prevenzione. All'Ospedale dell'Angelo saranno disponibili gli specialisti di otorinolaringoiatria guidati dal Primario Doriano Politi; a Mirano coordina l'iniziativa l'équipe di ORL del Primario Maurizio Amadori.
L'obiettivo è sensibilizzare la popolazione rispetto al rischio di contrarre un tumore delle vie aero-digestive superiori, o un tumore di testa-collo, patologie diffuse nel nostro territorio e spesso collegate a fattori di rischio come fumo e alcool.
Sarà possibile aderire alle visite specialistiche così organizzate, sotto lo slogan "Prevenire è più facile che dire 'otorinolaringoiatria'", previa prenotazione alle segreterie dei due Reparti: (Mestre: 041 9657011; Mirano: 041 5794761).
Ricerca nel sito