Home > Sportello ascolto / sostegno psicologico

Sportello ascolto / sostegno psicologico.

Sportello ascolto / sostegno psicologico


In questo momento di importante  emergenza sanitaria, si fa impellente la necessità di fornire un supporto psicologico alle persone coinvolte.
L’intervento psicologico in una situazione di grande vulnerabilità diventa un fattore protettivo per il  funzionamento psichico rendendolo più capace di adattarsi alla nuova condizione limitando, nel contempo, sia la messa in atto di comportamenti disfunzionali sia la percezione di impotenza,ansia e paura.  
Analogamente all’assistenza psicologica attivata in Ospedale per i sanitari impegnati nella cura delle persone affette da COVID-19, nel territorio dell’ AULSS 3 Serenissima si è avviato, a cura degli psicologi di tutti i servizi territoriali, uno sportello di ascolto/assistenza per le persone poste in quarantena e per i parenti delle persone ricoverate presso i nostri ospedali.
E’ stato attivato il numero telefonico 041 2607919 al quale risponderà uno psicologo dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.30. dal lunedì al venerdì e una mail
psicologi.emergenza@aulss3.veneto.it alla quale sarà possibile inviare le richieste.


Informativa privacy
I dati personali, compresi quelli sulla salute, necessari all’espletamento dell’attività di sostegno psicologico sono trattati dal personale dipendente dell’ULSS 3 autorizzato e coinvolto nella gestione dell’emergenza sanitaria “Coronavirus”, per motivi di tutela della salute (in particolare per finalità di ascolto/assistenza per le persone poste in quarantena e per i parenti delle persone ricoverate presso gli ospedali) nel rispetto del segreto professionale e delle garanzie previste dalla normativa vigente. Possono essere esercitati i diritti dell’interessato previsti dagli articoli da 15 a 22 del Reg. UE 2016/679 e può essere proposto reclamo al Garante Privacy. Per i dati di contatto del Titolare, del Responsabile della Protezione dei Dati e per ogni altra informazione, si rinvia alla sezione privacy del nostro sito web.
Ultimo aggiornamento: 30/03/2020
Ricerca nel sito