Home > Vaccino COVID 19 > Soggetti immunodepressi

DOSE ADDIZIONALE PER IMMUNODEPRESSI (QUARTA DOSE)
 

Per i soggetti con marcata compromissione della risposta immunitaria  è  prevista la somministrazione di un vaccino a m-RNA, come richiamo (booster) di un ciclo vaccinale  primario articolato su tre dosi (ciclo primario standard già effettuato).  Si veda la Circolare del Ministero della Salute del 20.02.2022 (CLICCARE QUI)
Per verificare le malattie per le quali è indicata la dose addizionale ( booster) , vedi Circolare del Ministero della Salute del 14.09.2021 (CLICCARE QUI).
È anche possibile presentarsi in libero accesso consultando orari e sedi.

In merito si precisa quanto segue:
  1. Per alcuni soggetti è già presente la chiamata attiva da parte del centro di riferimento presso cui si è in cura o sede ospedaliera;
  2. Per i soggetti dializzati, oncologici, oncoematologici, trapianti di midollo e i soggetti HIV+, prima di procedere con la prenotazione   si prega di contattare il centro di riferimento presso cui si è in cura;
  3. Per i soggetti che hanno interrotto il ciclo vaccinale per sopraggiunta infezione da Sars-Cov2 o comunque con un ciclo vaccinale interrotto, si prega di contattare il centro di riferimento presso cui si è in cura.
Ultimo aggiornamento: 17/03/2022