Home > Territorio > Disabilità e non Autosufficienza > Sil - Servizio integrazione lavorativa

Sil - Servizio integrazione lavorativa

Il Servizio Integrazione Lavorativa (SIL), nell’ambito di tutela della salute e del benessere dei cittadini, promuove e realizza percorsi d’integrazione lavorativa e d’inclusione sociale a favore di soggetti con disabilità e/o svantaggio, attraverso interventi di orientamento al lavoro, formazione professionale, mediazione al lavoro ed inclusione sociale.
Il SIL si rivolge ai cittadini residenti nel territorio dell'ULSS 3, in età lavorativa in possesso di invalidità civile superiore al 45% per problemi intellettivi, psichici, fisici e sensoriali, che necessitano di un sistema di servizi socio-sanitari di supporto, con capacità lavorative riconosciute ai sensi della L.68/99 e iscritti al Centro per l’Impiego, o in stato di svantaggio sociale ai sensi della L. 381/91 in carico ai servizi socio-sanitari (area salute mentale, area dipendenza).
 
Si accede al SIL per appuntamento, attraverso una segnalazione dei servizi specialistici, una richiesta diretta dell'utente o con invito del Centro per l'Impiego.
 
Contatti e prestazioni:
Ultimo aggiornamento: 17/08/2022