Home > Settimana europea per la salute e la sicurezza sul lavoro

Settimana europea per la salute e la sicurezza sul lavoro

 
 
locandina04.jpg
 
 
Il Servizio di Prevenzione e Sicurezza degli Ambienti di Lavoro per la Settimana Europea della Sicurezza e Salute sul Lavoro
 
Gli operatori della prevenzione si mobilitano per incontrare la popolazione in piazza Ferretto a Mestre sabato mattina 30 ottobre 2021 per informazioni e distribuzione di materiale illustrativo.
È fondamentale in questo periodo post pandemico avviare con forza la sensibilizzazione in tema di infortuni sul lavoro e malattie professionali.
Mai come in questo momento è infatti importante promuovere l'attenzione dei lavoratori in rapporto all'incremento di tali fenomeni.
Gli operatori della prevenzione sono concordi nel ritenere che la Sicurezza e la Salute dei lavoratori partono prima di tutto dalla piena consapevolezza sui rischi.
 
Lo SPISAL della AULSS 3 Serenissima il 30 ottobre 2021 ha iniziato il percorso di promozione della salute e sicurezza sul lavoro in occasione della Settimana Europea per la Salute e Sicurezza sul lavoro.
Prima ed inaugurale azione di sensibilizzazione dedicata al mondo produttivo che si è svolta a Piazza Ferretto a Mestre in una splendida giornata di sole, dopo il difficile periodo conseguente alla pandemia Covid 19.
È stato distribuito nuovo materiale illustrativo e sono stati intrattenuti sulle tematiche degli infortuni sul lavoro e delle malattie professionali i lavoratori, i cittadini e le figure della prevenzione interessati all'argomento.

 
Ultimo aggiornamento: 04/11/2021
Ricerca nel sito