Servizio di Neuropsichiatria Infantile
Responsabile U.O.S. |
Dr.ssa Maurizia Scaggiante |
Il Servizio di neuropsichiatria infantile è un servizio specialistico, rivolto a bambini e adolescenti tra gli 0 e i 17 anni che presentano disturbi dello sviluppo (disabilità intellettiva, disturbi della coordinazione motoria, disturbi del linguaggio, disturbi di apprendimento, disturbi dello spettro autistico, disturbi da deficit di attenzione e iperattività, disturbi del comportamento dirompente, tic,) enuresi, encopresi, disturbi del sonno, disturbi del comportamento alimentare, disturbi dell’umore, disturbi del pensiero (schizofrenia e altri disturbi psicotici) in comorbilità con disturbi del neurosviluppo.
Effettua la valutazione e la cura attraverso un'équipe multidisciplinare formata da neuropsichiatri, psicologi, logopedisti, terapisti della neuropsicomotricità, educatori, formulando un progetto individualizzato di intervento.
Sono presenti 2 equipe dedicate: Equipe 0-3 anni; Equipe disturbi dello spettro autistico
Il Servizio di Neuropsichiatria Infantile si occupa del percorso di certificazione di disabilità ai fini dell’integrazione scolastica e redige la diagnosi funzionale, collaborando con le scuole di ogni ordine e grado e con il Servizio per l’Integrazione Scolastica (SISS). Collabora con i Comuni e altri Servizi dell’azienda.
MODALITÀ D’ACCESSO
Si accede tramite: Telefonando al
Punto Unico di Accoglienza
da lunedì a venerdì ore 9.00-13.00 tel. 041 5795621
Sedi Servizio Neuropsichiatria Infantile
Sede di Martellago
Via Trento n°83
Sede di Mirano
Via Miranese n°16
Sede di Camponogara
Piazzetta Unità d’Italia n°5
Sede di Stra
Via Roma n°6
Sedi Equipe 0-3
Sede di Mirano:
Via Miranese n° 16
Sede di Stra
Via Roma n°6
Sedi Equipe Disturbi dello Spettro Autistico
Sede di Mirano:
Via Miranese n° 16
Sede di Camponogara
Piazzetta Unità d’Italia n°5
Ultimo aggiornamento:
18/03/2022