Home > Ospedali > Ospedale di Mirano > Chirurgia Generale > Servizio di Day e Week Surgery

Servizio di Day e Week Surgery

Via Don Giacobbe Sartor, 4 - 30035 Mirano (Ve)
Edificio 19
Piano: 1°

visualizza la piantina

Il Servizio si avvale del personale medico e del personale infermieristico dell’U.O.C. di Chirurgia e del personale di Sala Operatoria.
Le sale di degenza, l’ambulatorio e la segreteria sono situati al primo piano del Monoblocco e l’intera sezione è attiva dal lunedì al venerdì.
In regime di Day Surgery vengono eseguiti interventi per ernie addominali (inguinali ed ombelicali), varici degli arti inferiori, patologia mammaria benigna e maligna (asportazione di nodi mammari, di lesioni non palpabili sulla guida di un filo metallico o mammo-rep, biopsie incisionali, tumorectomie, biopsie linfonodali con la tecnica del linfonodo sentinella), patologia proctologica (emorroidi, ragadi, fistole e ascessi anali) e per il trattamento delle lesioni cutanee maligne o l'asportazioni di neoformazioni lipomatose di dimensioni maggiori di 10 cm. In regime di Day Surgery vengono anche svolte procedure endoscopiche (ERCP, biopsie, polipectomie o posizionamento di protesi). Il paziente operato in anestesia locale o spinale, viene dimesso, dopo la visita medica, entro 24 ore dall’intervento con una lettera per il medico curante, i consigli relativi per la convalescenza, l’appuntamento per gli eventuali controlli successivi. Nella lettera sono anche riportati i recapiti telefonici del Reparto per ogni eventuale necessità.
Il Servizio organizza anche l’attività di Chirurgia Ambulatoriale (asportazione di nevi, lesioni cutanee, cisti sottocutanee, lipomi, esecuzione di onicectomie, diatermocogulazione di lesioni verrucose della cute) alla luce delle indicazioni poste dal chirurgo che ha espletato la visita.

Prestazioni erogate

• Asportazione di nervi
  • Asportazione di nodi mammari
  • Biopsie incisionali