Home > Formazione continua e ECM > Sedi della Formazione





Il Padiglione Giovanni Rama, sede di Scuola di Formazione e Ricerca in Sanità, è senz’altro uno dei più grandi Centri di formazione e conferenze del territorio veneziano.

Situato di fronte al nuovissimo Ospedale dell’Angelo di Mestre e a soli 13 chilometri dal centro storico di Venezia, la struttura offre quasi 5000 metri quadrati di spazi coperti per iniziative formative, corsi, conferenze e meeting, con sei aule tecnologiche (per un totale di 357,4 mq di superficie) e un modernissimo auditorium da 413 posti.



Si tratta di un edificio autonomo e completo (che comprende, tra l’altro, la prestigiosa Fondazione Banca degli Occhi del Veneto – all’avanguardia mondiale per il trattamento delle patologie oculari –, e il Laboratorio di Ricerca sulle Cellule Staminali), disegnato dall’architetto Emilio Ambasz e realizzato dallo Studio Altieri. Costruito secondo la filosofia del “green over the grey”, con una serie di terrazze-giardino distribuite una per ciascun piano, è stato inaugurato nel giugno 2009.

Un parcheggio sotterraneo (da 80 posti, gestito da APCOA) assicura la continuità di paesaggio verde attorno all’edificio.
 

Spazi

  • Auditorium  (413 persone)
  • Aula Viola  (66 persone)
  • Aula Verde  (42 persone)
  • Aula Azzurra  (42 persone)
  • Aula Grigia  (32 persone)
  • Aula Rossa  (28 persone)
  • Aula Ocra  (28 persone)

Tali locali posso essere concessi anche a soggetti esterni all’Azienda, secondo quanto stabilito dal vigente Regolamento per la concessione delle sale e aule aziendali.

Per poterne richiedere la concessione, basta compilare il modulo di richiesta e inviarlo a formazione@aulss3.veneto.it.

Per informazioni ci si può rivolgere alla Segreteria della Scuola dal lunedì al venerdì, dalle ore 08:15 alle ore 13:45, al numero 041 965 6557.
 

Come arrivare

Il Padiglione Giovanni Rama è di fronte all'ingresso dell'Ospedale dell'Angelo,
Via Paccagnella, 11
30174 Venezia Mestre
 

Links:

Fondazione Banca degli Occhi del Veneto
APCOA
 
Ultimo aggiornamento: 22/01/2020