Home > Screening SCUOLA

La campagna di screening è riservata al personale docente e non docente operante nei nidi, nelle scuole dell’infanzia, nelle scuole primarie e secondarie pubbliche, statali e non statali, paritarie e private e negli istituti di istruzione professionali.
 
Il test può essere eseguito anche SENZA PRENOTAZIONE e SENZA IMPEGNATIVA, da lunedì a venerdì, dalle 7.00 alle 13.00 presso:
  • Distretto 1 Venezia centro storico: sede del distretto dell'ex ospedale Giustinian, Dorsoduro 1454,
  • Distretto 2 Venezia Terraferma: sede del distretto di Favaro Veneto, via Triestina 46/M,
  • Distretto 3 Dolo Mirano: presidio di Noale, piazzale della Bastia 3,
  • Distretto 4 Chioggia: sede distrettuale, accesso da via Marco Polo,
  • Ospedale di Dolo.
Per effettuare il test è richiesta l'esibizione della tessera sanitaria magnetica e la compilazione del modulo di autocertificazione della scuola di appartenenza che può essere scaricato qui

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Medico di Medicina Generale; si ricorda che l’adesione alla campagna screening è volontaria ma è importante per garantire il corretto avvio dell’imminente anno scolastico.

Si ricorda che l’adesione al test da parte dei docenti e del personale non docente è volontaria e che in caso di positività al test rapido sarà comunque necessario eseguire la conferma con il tampone. In attesa dell’esito, la persona dovrà rimanere in isolamento fiduciario. La priorità sarà data a chi opera nelle scuole che apriranno il primo settembre, come nidi e materne. Nonostante l’adesione volontaria, si invita comunque alla più piena adesione per garantire il corretto avvio dell’anno scolastico.
 
Contatti per informazioni relative a scuole e servizi educativi dell'infanzia:
  • NUMERO VERDE AZIENDALE 800-938811
    dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 17:00
    Sabato e festivi dalle 09:00 alle 12:00
  • Whatsapp SCUOLA:  n. 334 1043770
  • Pagina Facebook SCUOLA: "ULSS 3 Team Scuole Covid-19"

L'11/09/2020 è nato il Team Covid scuole dell'Ulss 3:
Il gruppo multidisciplinare si occupa delle strategie anti virus in tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio che periodicamente terrà dei  webinar per informare tutti i Coronavirus manager nominati da ogni istituto scolastico del Veneziano. Cliccare qui per saperne di più. 

I WEBINAR CON LA SCUOLA
Webinar del 9 settembre: le FAQ degli insegnanti
Abbiamo raccolto i quesiti delle chat durante gli incontri. Ecco le vostre domande e risposte del Team scuola.

Per saperne di più sul rientro in sicurezza nelle scuole consultare le FAQ della Regione Veneto:  cliccare qui per accedere al sito della Regione Veneto.




Per la riapertura della scuola l'Istituto Superiore di Sanità ha formulato delle indicazioni per come intervenire in caso di sintomatologia insorta in un alunno/studente o in personale della scuola a casa o nel contesto scolastico. Di seguito le indicazioni Ministeriali e Regionali di riferimento.

Ultimo aggiornamento: 18/09/2020
Ricerca nel sito