Home > Archivio News > Sanitari, ospedali, case di riposo: superata la metà delle iniezioni per il richiamo vaccinale contro il Covid

domenica 31 Gennaio 2021
Richiamo vaccinale anti Covid di sanitari, ospedali e case di riposo al giro di boa per l’Ulss 3 Serenissima. Con 8.803 seconde dosi somministrate, ieri è stata superata la metà delle iniezioni inoculate per il richiamo. Oggi è il turno di altri 500 richiami, che fanno salire le seconde dosi effettuate a 9.303. Si tratta di 15.353 tra gli operatori sanitari e sociosanitari dell’Azienda sanitaria, i lavoratori che operano in prima linea negli ospedali pubblici e privati e nelle case di riposo, gli ospiti anziani delle Rsa, i medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta. “Un lavoro senza sosta che continua a impegnare la nostra Azienda sanitaria ogni giorno - fa il punto il direttore generale dell’Ulss 3 Serenissima Giuseppe Dal Ben -. In totale, tra prime dosi e richiami, a ieri sera sono state somministrate quindi 24.156 dosi vaccinali, di cui 8.031 a uomini e 16.125 a donne. Nel totale delle dosi, 18.420 sono state inoculate ad operatori sanitari e sociosanitari e 2.129 ad ospiti delle strutture residenziali”.