Home > Archivio News > Ricordiamo la dottoressa Urbani, importante riferimento della Psichiatria dell’area Dolo Mirano

venerdì 27 Dicembre 2019
E’ con profondo cordoglio che l’Azienda Ulss 3 ha appreso della scomparsa della dottoressa Anna Urbani, per anni riferimento principale della Psichiatria del Distretto di Mirano Dolo. Ricordiamo il suo impegno e la sua abnegazione sul lavoro, e l’attenzione con cui ha sempre seguito i suoi pazienti. La Direzione della Ulss 3 insieme a tutta l’Azienda sanitaria si stringe intorno alla famiglia in questo triste momento.
Ricordiamo brevemente il percorso lavorativo della dottoressa Urbani: dopo essersi laureata in Medicina e Chirurgia all’Università di Padova nei primi anni Ottanta, si specializza in Psichiatria. Comincia a lavorare come medico di guardia e poi come assistente negli ospedali di Padova e di Chioggia. Negli anni Novanta diventa dirigente medico nell’Ospedale Sant’Antonio di Padova per poi passare a lavorare a Verona dove, nella ex Ulss 20, diventa direttore della Unità Complessa. Dal 2011 al 2014 è direttore di dipartimento di Salute Mentale della ex Ulss 13 (Dolo-Mirano). Nel 2015 è direttore della Psichiatria di Mirano e responsabile, con incarico temporaneo, della Psichiatria di Dolo. Nel 2016 è direttore della Psichiatria dell’area Dolo Mirano.