Home > Ospedali > Ospedale di Chioggia > Medicina Fisica e Riabilitativa

Medicina Fisica e Riabilitativa

Direttore Unità Operativa
ALBERTIN CLAUDIO

curriculum vitæ

 
Segreteria
Da lunedì a venerdì dalle ore 14:00 alle ore 17:00
041 5534474
Sede
Strada Madonna Marina, 500 – 30015 Chioggia (VE)
Edificio: Ospedale
Piano: sesto
Dirigenti Medici
ALBERTIN CLAUDIO  
Fisioterapisti
BOSCOLO NATA IVANO  
CAGNIN ANTONELLA  
GRASSO GIANNI  
MASCHI SILVIA  
MILAZZO PAMELA  
NALIN ROBERTA  
TIOZZO NAPOLI RAFFAELLA  
ZUCCONI CARLA SILVANA  
Coordinatore infermieristico
dott.ssa Laura Bondesan Bondesan Laura  
 
Attività dell'unità operativa
 
L'Unità Operativa Complessa (U.O.C.) Recupero e Riabilitazione Funzionale si inserisce nell'ambito del Dipartimento Medico insieme alle UU.OO. Geriatria, Medicina, Oncologia, Nefrologia/Dialisi, Neurologia. Si occupa della diagnosi, terapia e riabilitazione della disabilità conseguente a varie malattie invalidanti.
Si tratta soprattutto di malattie che comportano una limitazione dell'attività e restrizione della partecipazione alla vita attiva, attraverso la riduzione della funzione motoria, cognitiva o emozionale.
La disabilità può conseguire a malattie del sistema nervoso, osteo-articolare, cardiaco e respiratorio, ma può riguardare anche la sfera intellettiva e relazionale. Il medico specialista in medicina fisica e riabilitazione è il fisiatra, che opera solitamente in equipe con il pediatra, il neurologo, l'otorinolaringoiatra, il neuropsichiatra infantile, l'ortopedico, lo psicologo, il reumatologo, e, in regime più specificamente multiprofessionale, con il fisioterapista, il logopedista, il terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva, il neuropsicologo, l'infermiere, il laureato in Scienze motorie ed altre figure.

A chi si rivolge

Ai pazienti ricoverati nei diversi Reparti del Presidio Ospedaliero di Chioggia (Servizio Degenti) e a pazienti afferenti dal Territorio (Servizio Ambulatoriale). Si rivolge a tutte le fasce di età relativamente a patologie di natura ortopedica, neurologica, reumatica, linfatica, cardiologia, respiratoria, neonatale
L'orario di apertura è dal lunedì al giovedì dalle ore 07:45 alle ore 19:00. Il venerdì dalle ore 07:45 alle ore 16:00.
Ultimo aggiornamento: 30/05/2022