Home > Formazione continua e ECM > Regolamento Formazione Aziendale

Regolamento Formazione Aziendale

L’Azienda ULSS 3 Serenissima promuove annualmente specifici corsi di formazione con l’obiettivo di far crescere la cultura professionale, organizzativa e relazionale. Talvolta tali iniziative sono aperte anche ai professionisti esterni dall’Azienda.

Al fine di soddisfare il fabbisogno formativo dei dipendenti, l’Azienda sostiene la formazione interna in quanto favorisce l’integrazione professionale e la valorizzazione del potenziale culturale interno, ottimizzando l’impiego delle risorse economiche destinate alla formazione.

Nell’ambito delle suddette attività, la Scuola di Formazione e Ricerca in Sanità cura l’analisi, la progettazione, la realizzazione, la valutazione delle iniziative formative trasversali che coinvolgono tutti i dipendenti dell’Azienda, supporta i referenti della formazione nella progettazione delle iniziative formative inserite nel Piano formativo Dipartimentale o di Distretto Socio Sanitario.

Il dipendente può partecipare ad iniziative di formazione extraziendali se rispondenti a oggettivi bisogni formativi su contenuti non acquisibili all’interno dell’Azienda. La partecipazione alle attività formative obbligatorie aziendali ed extraziendali sono svolte in orario di servizio.

Viene inoltre garantita la partecipazione ad iniziative in aggiornamento facoltativo o in riserva oraria secondo quando previsto dalla normativa dei CCNL di riferimento.

È a disposizione dei dipendenti la versione scaricabile del “Regolamento della formazione” che disciplina le procedure per l’autorizzazione alle diverse modalità previste per l’accesso alla formazione.
FileDimensioneAzioni
Regolamento Formazione Aziendale382.32 KB
Ultimo aggiornamento: 30/12/2019