Ritiro referti on-line:
Il servizio ritiro referti on-line permette di visualizzare e stampare i propri esami di laboratorio analisi via internet.
Tale servizio è disponibile solo per le prestazioni di laboratorio analisi eseguite nei punti prelievo del Distretto del Veneziano.
Per ritirare il referto è necessario seguire le seguenti istruzioni:
• cliccare sul link riportato in basso;
• inserire il proprio Codice Fiscale e il Codice Richiesta (PIN) che è stampato nella ricevuta di accettazione (alla destra del foglio).
Il referto può essere scaricato solo se il ticket è stato interamente pagato.
Il ritiro del referto on-line sostituisce quello cartaceo, pertanto non sarà più necessario andare a ritirarlo presso gli sportelli dell’Ulss.
L’adesione al servizio è facoltativa, se non si aderisce, viene garantita comunque la possibilità di ritirare il referto cartaceo presso gli sportelli dell’Ulss.
Ritiro referti:
Il referto contenente l'esito della visita o dell’esame, può essere consegnato al momento dell'effettuazione della prestazione oppure in un momento successivo, in questo caso gli operatori comunicano la sede ed il giorno a partire dal quale è possibile ritirarlo.
I referti sono documenti strettamente personali, per cui gli operatori sono autorizzati a consegnarli solo agli interessati muniti di documento di riconoscimento, oppure ad altre persone, purché in possesso di:
• delega scritta;
• ricevuta di pagamento o attestazione di esenzione;
• un documento di riconoscimento proprio e uno del delegante.
Mancato ritiro dei referti:
La Giunta Regionale del Veneto, con deliberazioni n. 600 del 13.3.2007 e n. 320 del 12.03.2013 ha ribadito che:
• I referti degli esami devono essere ritirati entro 30 giorni dalla data prevista per la consegna;
• In caso di mancato ritiro entro tale termine, l’utente è tenuto, anche se esente, al pagamento per intero della prestazione fruita;
• l’Azienda inviterà l’utente (tramite raccomandata a.r. con spese amministrative a carico), ad effettuare il versamento entro 30 giorni termine ultimo oltre il quale si procederà al recupero coattivo del credito mediante cartella esattoriale con aggiunta di spese e interessi.
Per assistenza e chiarimenti contatta il Servizio per l'informatica
al numero di telefono 041 8724940 nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì, dalle ore 08.30 alle 17.30
Ritiro referti on-line:
Il servizio ritiro referti on-line permette di visualizzare e stampare i propri esami di laboratorio analisi via internet.
Tale servizio è disponibile solo per le prestazioni di laboratorio analisi eseguite nei punti prelievo del Distretto del Veneziano.
Per ritirare il referto è necessario seguire le seguenti istruzioni:
• cliccare sul link riportato in basso;
• inserire il proprio Codice Fiscale e il Codice Richiesta (PIN) che è stampato nella ricevuta di accettazione (alla destra del foglio).
Il referto può essere scaricato solo se il ticket è stato interamente pagato.
Il ritiro del referto on-line sostituisce quello cartaceo, pertanto non sarà più necessario andare a ritirarlo presso gli sportelli dell’Ulss.
L’adesione al servizio è facoltativa, se non si aderisce, viene garantita comunque la possibilità di ritirare il referto cartaceo presso gli sportelli dell’Ulss.
Ritiro referti:
Il referto contenente l'esito della visita o dell’esame, può essere consegnato al momento dell'effettuazione della prestazione oppure in un momento successivo, in questo caso gli operatori comunicano la sede ed il giorno a partire dal quale è possibile ritirarlo.
I referti sono documenti strettamente personali, per cui gli operatori sono autorizzati a consegnarli solo agli interessati muniti di documento di riconoscimento, oppure ad altre persone, purché in possesso di:
• delega scritta;
• ricevuta di pagamento o attestazione di esenzione;
• un documento di riconoscimento proprio e uno del delegante.
Mancato ritiro dei referti:
La Giunta Regionale del Veneto, con deliberazioni n. 600 del 13.3.2007 e n. 320 del 12.03.2013 ha ribadito che:
• I referti degli esami devono essere ritirati entro 30 giorni dalla data prevista per la consegna;
• In caso di mancato ritiro entro tale termine, l’utente è tenuto, anche se esente, al pagamento per intero della prestazione fruita;
• l’Azienda inviterà l’utente (tramite raccomandata a.r. con spese amministrative a carico), ad effettuare il versamento entro 30 giorni termine ultimo oltre il quale si procederà al recupero coattivo del credito mediante cartella esattoriale con aggiunta di spese e interessi.
Per assistenza e chiarimenti contatta il Servizio per l'informatica
al numero di telefono 041 8724940 nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì, dalle ore 08.30 alle 17.30
REFERTI ON-LINE è un servizio che permette di visualizzare e stampare i propri esami di laboratorio via internet.
La visualizzazione dei referti è disponibile per le prestazioni di Laboratorio che sono state eseguite in tutti i punti prelievo del Distretto di Mirano-Dolo.
Il referto on-line sostituisce quello cartaceo, pertanto non sarà più necessario andare a ritirarlo presso gli sportelli dell’ULSS.
L’adesione al servizio è facoltativa; se non si aderisce, viene garantita comunque la possibilità di ritirare il referto cartaceo.
Per lo scarico dei referti degli esami effettuati fino al 23 settembre 2022 utilizzare il seguente link Referti on-line
Nel caso fosse necessario recuperare la password cliccare qui. |
Per lo scarico dei referti degli esami effettuati dal 24 settembre 2022 utilizzare il seguente link Referti online
Vedere la breve guida operativa pubblicata su questo link. |
ATTENZIONE!
Il referto sarà disponibile solo dopo aver pagato il ticket, se dovuto, e sarà consultabile per un tempo massimo di 45 giorni.
I referti non ritirati o non estratti tramite internet, entro 30 giorni, saranno addebitati all’assistito dell’INTERO COSTO, come previsto dalla normativa (L. 312/91 n. 412).
Dedichi qualche minuto a esaminare le Domande frequenti (FAQ) per conoscere le domande più comuni.
Per assistenza nell’effettuare la registrazione si può inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica: help.cittadino.mirano@aulss3.veneto.it. Tale servizio è attivo da lunedì a venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00. Indicare nella mail in maniera chiara ed esaustiva il problema riscontrato inserendo il proprio codice fiscale per i controlli necessari.
Nel caso in cui il sistema fosse inagibile o per qualche motivo il cittadino fosse impossibilitato ad accedere al servizio, il referto può essere ritirato recandosi agli sportelli del CUP; per nessun motivo il referto può essere inviato tramite mail.
L'Azienda Ulss 3 Distretto di Chioggia mette a disposizione dei cittadini questa funzionalità e garantisce che lo scarico referti on-line avviene in modo semplice e sicuro, assicurando la privacy dei dati.
Come si fa a ritirare il referto?
È semplicissimo: basta seguire queste istruzioni:
1. Cliccare sull’apposito spazio evidenziato più in basso in questa videata;
2. Inserire il proprio Codice Fiscale e il Codice Accesso di 16 cifre che è stato stampato sul modulo che ci è stato consegnato al momento dell'accettazione o della prenotazione;
3. Cliccare sul referto interessato;
4. Eventualmente stamparlo o salvarlo sul proprio computer.
Come si visualizzano i referti ?
È necessario avere installato nel proprio computer il programma Acrobat Reader che può essere scaricato gratuitamente cliccando qui.
ATTENZIONE: Si ricorda che i referti che non saranno ritirati dagli utenti entro 45 giorni, o personalmente presso gli sportelli dell'Ulss o dal sito internet con la funzione "Ritiro referti", saranno addebitati all’assistito dell’ INTERO COSTO, come previsto dalla normativa (L. 312/91 n. 412*).
Il referto scaricato via Internet è sostitutivo di quello distribuito presso gli sportelli: non è pertanto necessario ritirarlo presso gli stessi. È comunque indispensabile aver pagato il ticket dovuto per poter consultare, scaricare e/o ritirare il referto.
Per lo scarico dei referti degli esami effettuati fino al 6 maggio utilizzare il seguente link: Referti online
Per lo scarico dei referti degli esami effettuati dal 7 maggio utilizzare il seguente link: Referti online
Per assistenza scrivere a urp@aulss3.veneto.it , che provvederà all'inoltro al servizio Laboratorio Analisi, specificando i propri dati identificativi (Codice fiscale) e un riferimento telefonico.
Per qualsiasi tipologia di informazione si ricorda che è comunque disponibile, presso l'ingresso dell'Ospedale di Chioggia e/o del Pronto Soccorso, il Servizio Accoglienza (tel. 041/5534215), aperto da lunedì a venerdì dalle ore 07:30 alle ore 17:00 e sabato dalle ore 08:00 alle ore 12:00, esclusi i festivi.