Home > Territorio > Progetto Assistenti Familiari

Progetto Assistenti Familiari

A partire dall’1 marzo 2021 è stato avviato nel territorio dell’Ulss 3 Serenissima il progetto “Sportelli assistenti familiari e registro regionale assistenti familiari”.
Tale progetto, finanziato dalla Regione del Veneto con D.G.R. n. 910/2019, approvato dalla Conferenza dei Sindaci nella seduta del 10/06/2020, vede l’attuazione di n. 3 sportelli, uno per ambito sociale, e si propone di:

1. Offrire servizi qualificati di informazione, orientamento e supporto alle famiglie in difficoltà;
2. Diffondere informazioni sui servizi presenti nel territorio in grado di offrire idonee risposte alle richieste di assistenza alle famiglie con persone anziane e non autosufficienti e/o in condizioni di fragilità;
3. Sistematizzare e rendere disponibili le informazioni sull’offerta degli assistenti familiari che giungono agli sportelli attraverso l’uso della piattaforma del Registro Regionale (art. 7 della L.R. n. 38/2017);
4. Aiutare aspiranti assistenti familiari ad iscriversi al Registro regionale e contribuire all’implementazione del Registro medesimo.

Gli sportelli sono stati appositamente ideati “itineranti” per avvicinare tutti i cittadini dell’Ulss 3 Serenissima e sono aperti da lunedì a venerdì.
Per maggiori informazioni su orari, sedi e contatti, si invitano le SS.LL. a visionare la locandina in allegato.
Ultimo aggiornamento: 10/03/2021
Ricerca nel sito