Home > Nefrologia reparto
Reparto

Vi si svolgono attività di degenza ordinaria, di day hospital, di day surgery e di valutazione integrata per il trattamento delle nefropatie acute e croniche e delle loro complicanze, per il trattamento delle complicanze acute dei nefropatici in dialisi e dei portatori di trapianto renale; per la diagnosi, il controllo e la terapia dell’insufficienza renale acuta, cronica e terminale e per l’allestimento di accessi vascolari per dialisi (compreso lo studio ecografico renale ed ecodoppler vasi degli arti superiori).
Dispone di 9 posti letto di degenza ordinaria e una sezione day hospital (2 letti) in cui viene svolta anche attività di day surgery.
Dispone di una sala di attesa munita di televisione, angolo riviste e cyclette.
Le camere non dispongono di servizi igienici esclusivi eccetto una stanza singola che viene occupata da degenti in trattamento di dialisi peritoneale e/o pazienti immunodepressi, portatori di trapianto.
 
Orario di visita ai degenti: tutti i giorni dalle 15.00 alle 20.00, festivi in aggiunta dalle 10.00 alle 12.00.
Orario di colloquio con il Primario: previo richiesta alla segreteria (tel. 041 5133365)
Orario di colloquio con i medici: tutti i giorni dopo la visita medica (dalle ore 14.00 alle ore 15.00)
Orario dei pasti: Colazione      8.00 -  9.00
Pranzo        12.30 - 13.30
Cena           18.30 - 19.30
Ricovero Urgente: rappresenta il 70% dei ricoveri registrati nel reparto. Viene effettuato mediate accesso al Pronto Soccorso o a seguito di visita ambulatoriale.
Ricovero Programmato o Ordinario: viene effettuato dal medico a seguito di visita ambulatoriale nefrologica. Se programmato, il tempo di attesa medio è di 15 giorni.
Il paziente dovrà presentarsi in reparto alle ore 7.30 a digiuno per sottoporsi ai prelievi di routine. Dovrà portare la documentazione clinica di cui è in possesso e l’elenco di tutti i farmaci assunti giornalmente e saltuariamente.
Dimissione: il paziente viene avvisato il giorno precedente e se con dimissione protetta 2-3 giorni prima.
Controlli post ricovero: vengono eseguiti secondo tempi e modalità riportati nella lettera di dimissione.
Ultimo aggiornamento: 14/11/2017
Ricerca nel sito