Home > Ospedali > Ospedale di Dolo > Nefrologia e Dialisi

Nefrologia e Dialisi

Direttore Unità Operativa f.f.
  ANNA GIACOMINI
Segreteria
041 5133365
da lunedì a venerdì ore 08:30–13:00
nefrodialisi@aulss3.veneto.it
Sede
Via XXIX Aprile, 2 – 30031 Dolo (VE)
Edificio: 3 corpo A (Nefrologia), 3 corpo C (Emodialisi)
Piano: 2° (Nefrologia), Terra (Emodialisi)
visualizza la piantina
 
Dirigenti Sanitari
BORDIN VILMA
CAVALLINI MARCO  
FEDERICO MARIA ROSA  
GIACOMINI ANNA  
MINCO MARISTELLA  
NARDELOTTO ANTONELLA  
PATERA FRANCESCO  
PEREZ GIUSEPPINA  
TOTARO ERICA  
 
Coordinatori Infermieristici
SANNITI MARA Servizio Dialisi Dolo
SCANTAMBURLO ADRIANO Nefrologia degenza
TURCATO CHIARA Servizio Dialisi Mirano
 
 
 
L'Unità Operativa Complessa Nefrologia e Dialisi si sostanzia con l'erogazione di prestazioni dirette alla prevenzione secondaria delle malattie renali (attraverso la cura di patologie quali ipertensione, diabete mellito, sindrome metabolica, etc.), alla diagnosi e terapia medico-chirurgica di esse, alla terapia sostitutiva nell'insufficienza renale acuta e cronica, nonché le cure necessarie ai trapiantati di rene.
La rilevazione ed il controllo in condizioni a rischio di nefropatia (ereditarie, occupazionali, iatrogene), la diagnosi precoce, la terapia e la prevenzione secondaria delle complicazioni delle patologie renali evolutive, il rallentamento della progressione dell'insufficienza renale ed infine la terapia sostitutiva della funzione renale con dialisi e trapianto, rappresentano le varie fasi del processo in cui si articola l'intervento nefrologico.
Le attività dell’Unità Operativa Complessa di Nefrologia e Dialisi perseguono il miglior risultato di salute in accordo con le risorse disponibili e ponendo al centro dell’attenzione, e quindi della verifica continua, il rispetto del paziente nei suoi diritti e nei suoi bisogni.
L’intera U.O.C il 15/11/2007 ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2000 inizialmente con l'ente certificativo “Bureau Veritas”; successivamente è stata riconfermata la versione SGQ EN-ISO 9001:2008 che viene annualmente rinnovata. Il 17/11/2016 la certificazione è stata rinnovata (vedi allegato).
 
Attività svolte

 
FileDimensioneAzioni
Guida ai servizi Nefrologia Dolo208.66 KB
Brochure247.19 KB
Ultimo aggiornamento: 22/02/2022