Home > Mostra itinerante di disegni e slogan contro il fumo edizione 2020

Mostra itinerante di disegni e slogan contro il fumo edizione 2020

Il concorso di disegni/slogan sulla prevenzione del tabagismo è  iniziato 17 anni fa con  l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione che accede agli ospedali e che ha la possibilità di vedere  i magnifici lavori fatti dai ragazzi attraverso due progetti: “Smoke free class” e “Liberi di scegliere”.

Quest'anno sono stati realizzati 62 disegni dai ragazzi di  44 classi delle scuole secondarie di primo grado, disegni  che gli utenti degli ospedali Noale, Mirano e Dolo portanno ammirare (a Noale fino al 31 marzo presso il CUP, a Mirano dal 1 al 30 Aprile  e a Dolo dal 1 al 31 Maggio).

Anche quest'anno sono state coinvolte le  piscine di Dolo, Martellago, Mira e Noale quali sponsor del concorso per sottolineare l’importanza dell’attività fisica come strumento per migliorare e mantenere il benessere.

A queste ultime va il nostro ringraziamento assieme a quello per insegnanti e operatori che da anni collaborano con la promozione della salute per potenziare le Life Skills (abilità di vita) nei giovanissimi, abilità che li renderanno un domani adulti più consapevoli e responsabili.

Per visualizzare i disegni dell'edizione 2020 clicca qui.
Ultimo aggiornamento: 13/03/2020