Utenti positivi verificati: l’utente positivo con tampone ufficiale eseguito da un operatore sanitario e residente o domiciliato presso il territorio di competenza di ULSS3, potrà eseguire il tampone di fine isolamento gratuitamente presso i Punti tampone messi a disposizione dall’Azienda Sanitaria. Per prenotare
CLICCARE QUI
Utenti in possesso di impegnativa: l'utente residente o domiciliato presso il territorio di competenza di ULSS3, in possesso di impegnativa del Curante per conferma di tampone autosomministrato o su indicazione clinica del Medico di Medicina Generale, potrà eseguire il tampone gratuitamente:
- presso i Punti tampone messi a disposizione dall’Azienda Sanitaria o altre strutture convenzionate/private visualizzabili nel momento della prenotazione. Per prenotare CLICCARE QUI
Utenti residenti in altra ULSS: l’utente residente fuori ULSS3 può prenotare un tampone gratuito presso la propria Azienda Sanitaria dal seguente link:
https://sorveglianzacovid.azero.veneto.it/tamponi_ulss.html
Utenti esenti dalla vaccinazione anti COVID-19: possono eseguire gratuitamente il tampone presso tutte le strutture private i soggetti esclusi per età dalla campagna di vaccinazione anti COVID-19 o esenti dalla medesima sulla base di idonea certificazione medica. E' necessario presentare Certificazione di esenzione dalla vaccinazione anti COVID-19.
Utenti provenienti dall’Ucraina: le persone provenienti dall'Ucraina possono effettuare un tampone gratuito senza prenotazione nelle sedi dell’ULSS3 in orario di apertura.
Tutti gli altri casi: il tampone è comunque possibile a pagamento, senza impegnativa, per chiunque (per decisione autonoma in caso di positività, autosorveglianza, lavoro, viaggio, ingresso in RSA e altre strutture sanitarie). Il tampone eseguito sarà un test antigenico, non sono previsti test molecolari. È possibile rivolgersi:
- presso le strutture private e le farmacie del territorio che mettono a disposizione il servizio. Le attività di prenotazione, di gestione delle agende degli appuntamenti e di esecuzione dei test, verranno eseguite autonomamente da parte delle strutture. I tamponi eseguibili dai centri privati sono solo ed esclusivamente quelli con impegnative con codice: 91.12.M_0.
Il tampone a domicilio è previsto solo in caso di soggetti non deambulanti o con particolari necessità rilevate dal prescrittore o dall’operatore.