Medicina fisica e Riabilitativa

Direttore Unità Operativa
 

POLATO STEFANO
 

Segreteria
041 5294355
ocve.fisiatria@aulss3.veneto.it
Orario Segreteria:10:30 - 13:00
 
Dirigenti Sanitari
COSENTINO ELENA 0415295596  
CONSOLO MARIA CONCETTA 0415295894  
 
Coordinatori Infermieristici
 
Coordinatore Fisioterapista
DE MARCHI CAROLINA 0415295737  
 


 

Attività dell'Unità Operativa

Attività svolta (descrizione)
- Compito principale della U.O. di Medicina Fisica della Riabilitazione di VE-ME è la presa in cura precoce e la elaborazione di progetti riabilitativi individuali di pazienti ricoverati affetti da patologie che comportino menomazioni o disabilità di vario grado, con possibili esiti transitori o permanenti, suscettibili di miglioramento con il trattamento riabilitativo. Questo viene effettuato nelle diverse U.O. per acuti dell'Ospedale o in regime ambulatoriale.
- Compito inoltre dell'U.O. è la presa in cura di pazienti ambulatoriali affetti da patologia in fase acuta e subacuta in vario grado invalidanti che necessitano di rieducazione funzionale.
- Compiti specifici affidati alla struttura della sede di Venezia sono infine il trattamento in acuto di soggetti operati per patologie ortopediche o affetti da patologie neurologiche in special modo quelli colpiti da ischemia cerebrale sottoposti a terapia trombolitica afferenti alla Stroke Unit.
- Trattamenti non LEA: Massoterapia Distrettuale.
 
Centri formalmente istituiti

Ambulatorio piede diabetico, ambulatorio età evolutiva

 

Articolazione dell'Unità Operativa

Servizio ambulatoriale (Ambulatorio divisionale prime visite e controlli, Ambulatori specifici sopra descritti, Ambulatorio Libero professionale). Attività riabilitativa per pazienti ricoverati nelle Unità Operative dell'Ospedale


Attività scientifica di particolare rilievo

Il personale medico e i terapisti della riabilitazione partecipano alle iniziative di aggiornamento intra- ed extra-aziendale. Il Direttore di unità operativa è docente nella Scuola di Specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitativa dell'Università di Padova ed è Segretario Regionale Veneto SIMFER.

 

 

Prestazioni erogate

Prestazioni
Accedi alla lista delle prestazioni
 
Ricovero
Le Schede Regionali prevedono l'apertura di 15 posti letto di riabilitazione intensiva codice 56.


Modalità di ingresso

Su indicazione delllo specialista in riabilitazione

 

Come arrivare

Come arrivare all'Unità Operativa - Note

Una volta all'interno dell'Ospedale si devono seguire le tabelle orientative con l'indicazione di Fisioterapia-servizio di Recupero e Rieducazione Funzionale

 

Ultimo aggiornamento: 07/04/2021