Home > MONITORAGGIO DEL RISPETTO DELLA NORMATIVA DI DIVIETO DI FUMARE NEGLI AMBIENTI SANITARI 2017

è trascorso quasi un anno dal monitoraggio ambientale sul rispetto della normativa sul fumo negli ambienti sanitari e dalla rilevazione dell’attività svolta del personale accertatore, effettuati nell’ambito del percorso “Azienda Sanitaria Libera dal Fumo”, al quale anche Lei, insieme ai colleghi delle altre AULSS del Veneto,  ha partecipato.

Si trasmette, in allegato, il report dei dati emersi che, pur essendo incoraggianti, non hanno ancora registrato l’assenza completa di fumo non solo nelle aree esterne di pertinenza delle struttura ospedaliere, ma anche in ambulatori e stanze adibite a personale sanitario

1- Monitoraggio Regione

La Regione Veneto ha ritenuto importante proseguire questo monitoraggio anche per l’anno 2017.Si chiede pertanto di compilare le allegate “Check list per il controllo ambientale del divieto di fumo” e “Scheda di monitoraggio della attività annuale del personale accertatore” e di trasmetterle tramite posta interna a: Enrico Malvestio –Direzione Risorse Umane - Ufficio Convenzioni – Dolo, entro  fine settembre.

2 - Check list

3 - Scheda annuale

Per l’aggiornamento dei cartelli di “divieto fumo”, nella busta sono state inserite anche alcune etichette con il logo della ULSS n.3 Serenissima da applicare sopra al logo della ex ULSS 13; qualora non fossero in numero sufficiente o aveste necessità di nuovi cartelli di “divieto fumo” potete rivolgervi a: doriana.scoccco@aulss3.veneto.it - tel 041.5133363.

Si informa che è in corso la stesura di un unico  “Regolamento fumo aziendale” per l’Azienda n.3 Serenissima, la cui principale innovazione per il Distretto Mirano Dolo sarà il divieto di fumo in tutte le aree esterne di pertinenza delle strutture ospedaliere, come già vigente per i Distretti del Veneziano e di Chioggia.
Ultimo aggiornamento: 10/08/2017