Home > Archivio News > Laboratorio Analisi: in funzione un nuovo sistema gestionale più aggiornato e performante

Laboratorio Analisi: in funzione un nuovo sistema gestionale più aggiornato e performante

domenica 23 Giugno 2019
Dalla sera di venerdì 21 giugno il sistema informatico dei Laboratori Analisi dell'Ulss 3 Serenissima di Mestre e di Venezia è stato sostituito con una nuova versione aggiornata e potenziata.
L'acquisizione del nuovo sistema e la sua implementazione, già completata durante il fine settimana, costituisce un passaggio di fondamentale importanza per la gestione degli esami di laboratorio, e dà luogo a nuove e più efficaci modalità di lavoro quotidiano sia nei Reparti di cura ospedalieri che negli ambulatori e nei centri prelievi. Inoltre, il nuovo sistema offre maggiori garanzie di riservatezza dei dati, e consente di procedere verso l'unificazione con gli altri sistemi installati negli Ospedali della Ulss 3 Serenissima. 
Oltre duemila gli operatori che - dai Reparti agli ambulatori al Laboratorio stesso - sono stati coinvolti nel passaggio e si sono in questi giorni interfacciati con le nuove procedure. 
Dopo la fase di messa a punto, nella mattinata di sabato lo switch-off ha, che comportato un momento di attesa e di riallineamento del sistema durato alcuni minuti. Già nella sessione mattutina di oggi, domenica 23 giugno, presso i Centri Prelievi di Mestre e Venezia tutto si è svolto con regolarità, e con le nuove modalità pienamente operative.
 
Ricerca nel sito