Home > Archivio News > La vaccinazione presso il medico di famiglia si può prenotare anche nel sito dell'Azienda sanitaria

La vaccinazione presso il medico di famiglia si può prenotare anche nel sito dell'Azienda sanitaria

martedì 04 Maggio 2021
Chi ha tra i 60 e i 79 anni può vaccinarsi presso il proprio medico di famiglia prenotando la vaccinazione nel sito dell'Ulss 3 Serenissima: è un ulteriore servizio che i Medici di Medicina Generale e l'Azienda sanitaria hanno attivato per favorire l'adesione alla campagna vaccinale. Il servizio è stato attivato dall'Ulss 3 Serenissima come modalità suppletiva di accesso al vaccino, e mette in linea le agende dei singoli medici di famiglia che hanno dato la disponibilità.
La possibilità di prenotare online l'appuntamento presso il proprio medico di famiglia si aggiunge a quella di prenotare la vaccinazione nelle diverse sedi vaccinali dove operano direttamente i sanitari dell'Azienda sanitaria veneziana, che possono essere scelte dal cittadino in base alla comodità geografica e logistica: ora attraverso il portale dell'Ulss 3 gli utenti possono scegliere di prenotare il vaccino anche presso l'ambulatorio del proprio medico di medicina generale. "In questo momento l'Azienda sanitaria e i medici di famiglia stanno procedendo alla vaccinazione contro il Covid delle stesse fasce d'età: over 60 e over 70 - dice Stefano Vianello, Direttore del Distretto di Chioggia e referente dell'Ulss 3 Serenissina per i medici di medicina generale -. Oltre un terzo dei nostri medici ha già aderito al sistema di prenotazione online, e il numero sta salendo".
Giunti alla sezione del sito "Vaccino Covid-19", è sufficiente inserire nel modulo online dedicato ai vaccini con i medici di famiglia il proprio codice fiscale e le ultime sei cifre del proprio tesserino sanitario.
Qualora il calendario del proprio medico non compaia, è sempre possibile contattarlo direttamente per sapere se la vaccinazione può essere eseguita nel suo ambulatorio e in quali orari.
Ricerca nel sito