Home > Archivio News > La vaccinazione presso il medico di famiglia si può prenotare anche nel sito dell'Azienda sanitaria

martedì 04 Maggio 2021
Chi ha tra i 60 e i 79 anni può vaccinarsi presso il proprio medico di famiglia prenotando la vaccinazione nel sito dell'Ulss 3 Serenissima: è un ulteriore servizio che i Medici di Medicina Generale e l'Azienda sanitaria hanno attivato per favorire l'adesione alla campagna vaccinale. Il servizio è stato attivato dall'Ulss 3 Serenissima come modalità suppletiva di accesso al vaccino, e mette in linea le agende dei singoli medici di famiglia che hanno dato la disponibilità.
La possibilità di prenotare online l'appuntamento presso il proprio medico di famiglia si aggiunge a quella di prenotare la vaccinazione nelle diverse sedi vaccinali dove operano direttamente i sanitari dell'Azienda sanitaria veneziana, che possono essere scelte dal cittadino in base alla comodità geografica e logistica: ora attraverso il portale dell'Ulss 3 gli utenti possono scegliere di prenotare il vaccino anche presso l'ambulatorio del proprio medico di medicina generale. "In questo momento l'Azienda sanitaria e i medici di famiglia stanno procedendo alla vaccinazione contro il Covid delle stesse fasce d'età: over 60 e over 70 - dice Stefano Vianello, Direttore del Distretto di Chioggia e referente dell'Ulss 3 Serenissina per i medici di medicina generale -. Oltre un terzo dei nostri medici ha già aderito al sistema di prenotazione online, e il numero sta salendo".
Giunti alla sezione del sito "Vaccino Covid-19", è sufficiente inserire nel modulo online dedicato ai vaccini con i medici di famiglia il proprio codice fiscale e le ultime sei cifre del proprio tesserino sanitario.
Qualora il calendario del proprio medico non compaia, è sempre possibile contattarlo direttamente per sapere se la vaccinazione può essere eseguita nel suo ambulatorio e in quali orari.